Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

[c/c++] caricamento in tempo reale

Ciao Raga...
    Mi chiedevo come fosse possibile realizzare delle specie di barre di caricamento in c: per esempio ho una funzione, e vorrei che spuntasse a video l'avanzamento della funzione nella barra (anche di caratteri) o in % in tempo reale.
    Voi sapreste come fare?
    c'è qualche persona che ha già avuto il piacere di scoprire come fare??

Se la funzione esegue un ciclo,all'interno del ciclo fai stampare un carattere % (o / o quello che vuoi) ad ogni iterazione.Io lo avevo fatto e la resa era perfetta.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente bannato
    Originariamente inviato da unomichisiada
    Se la funzione esegue un ciclo,all'interno del ciclo fai stampare un carattere % (o / o quello che vuoi) ad ogni iterazione.Io lo avevo fatto e la resa era perfetta.
    Così come verrebbe il risultato?
    io vorrei una cosa tipo così:

FASE!:

25%
    POI:
    50%
    POI

75%
    ED infine
    100%

NON tipo:

25%
    50%
    75%
    100%
    Praticamente invece di stampare sempre nuove serie di caratteri, vorrei che la stessa stringa si potesse aggiornare ogni (per esempio ) TOT secondi...

Sono pazzo

Originariamente inviato da PaTeR
    Così come verrebbe il risultato?
    io vorrei una cosa tipo così:

FASE!:

POI:

POI

ED infine

NON tipo:

Praticamente invece di stampare sempre nuove serie di caratteri, vorrei che la stessa stringa si potesse aggiornare ogni (per esempio ) TOT secondi...

Sono pazzo
    non non sei pazzo,per quanto riguarda l'indicatore numerico di avanzamento è sufficiente che nel ciclo incrementi una variabile numerica a ogni ciclo e la stampi solo ogni tot cicli,per quanto riguarda la stampa di tale valore sempre nella stessa posizione se non sbaglio esistono delle funzioni di libreria per cancellare l'ultimo carattere stampato a video quindi potresti cancellare gli ultimi due e ristampare il nuovo valore.

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente bannato
    Originariamente inviato da unomichisiada
    non non sei pazzo,per quanto riguarda l'indicatore numerico di avanzamento è sufficiente che nel ciclo incrementi una variabile numerica a ogni ciclo e la stampi solo ogni tot cicli,per quanto riguarda la stampa di tale valore sempre nella stessa posizione se non sbaglio esistono delle funzioni di libreria per cancellare l'ultimo carattere stampato a video quindi potresti cancellare gli ultimi due e ristampare il nuovo valore.
    hmmm...... Quindi è realizzabile
    Non è che per caso ti ricordi anche solo parte del nome della libreria e della funzione vero?
    Forse su gooooooooogle o qui sul forum trovo qualcosa

Utente di HTML.it
    con il metodo gotoxy(int x, int y) della libreria <conio.h> (non standard) puoi spostare il cursore in un qualunque punto dello schermo ed eventualmente sovrascrivere caratteri già esistenti.

Originariamente inviato da pprllo
    con il metodo gotoxy(int x, int y) della libreria <conio.h> (non standard) puoi spostare il cursore in un qualunque punto dello schermo ed eventualmente sovrascrivere caratteri già esistenti.
    Ti ha già servito lui.Facci sapere..ciao

Permessi di invio