Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sapere dove ci si trova...

Non si capisce nulla dal titolo, ma non sapevo cosa mettere hehe.
    Esiste qualche funzione in php che individui il file php in cui ci si trova?
    Mi spiego meglio..
    Se mi trovo in un file php di nome "filenome1.php", vorrei fare in modo che all'interno di quel file altre funzioni sappiano che ci si trova dentro quel file e non magari in un altro file di nome "filenome2.php". Meglio ancora sarebbe individuare il percorso completo del file...un po' come in una finestra del prompt di msdos quando si digita "cd".

Utente bannato

Re: Sapere dove ci si trova...

Originariamente inviato da nirv
    Non si capisce nulla dal titolo, ma non sapevo cosa mettere hehe.
    Esiste qualche funzione in php che individui il file php in cui ci si trova?
    Mi spiego meglio..
    Se mi trovo in un file php di nome "filenome1.php", vorrei fare in modo che all'interno di quel file altre funzioni sappiano che ci si trova dentro quel file e non magari in un altro file di nome "filenome2.php". Meglio ancora sarebbe individuare il percorso completo del file...un po' come in una finestra del prompt di msdos quando si digita "cd".
    fai un print_r di $_SERVER e vedi cosa ti può essere utile

Ecco quello che mi serviva

$_SERVER['SCRIPT_NAME'] per il nome dello script e
    $_SERVER['SCRIPT_FILENAME'] per il percorso completo

Praticamente sapendo il nome del file posso selezionare i file css da caricare...così non ne faccio uno unico caricato per tutte le pagine, ma carico i css realmente usati!

Permessi di invio