Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

come passare da windows me a windows xp

salve, ho un pc su cui è istallato windows me. siccome ho altri 2 computer collegati in rete, dovrei aggiungere anche questo alla rete, e preferisco avere tutti i computer con xp.

Come si fa a passare a xp da windows me?

grazie ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Semplicemente inserendo il cd dentro e facendo l'aggiornamento.
    L'ideale sarebbe formattare, per partire con un pc "pulito", ma se hai dati che non vuoi perdere e non hai modo per salvarli puoi semplicemente installarcelo sopra.

non ho dati importanti, voglio solo istallare xp senza niente, come nuovo...

come faccio? devo formattare con il disco di me e poi inserire xp o come? mi spiegheresti i passaggi giusti? :master:

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Allora, assicurati che il pc faccio il boot da cd (questo devi impostarlo da BIOS) e metti il cd di XP.

Alla partenza devi solo seguire le indicazioni che ti darà, quando esce la schermata che ti chiede se vuoi formattare, scegli il filesystem e poi segui le indicazioni che ti usciranno sullo schermo, è molto semplice, non hai molto da fare.

Utente di HTML.it
    perdonate l'intrusione.
    vorrei ricordare di installare win xp formattando con il file system NTFS. così avrai la possibilità di proteggere i file e le cartelle,sempre se installi xp professional.home ha le stesse caratteristiche eccetto le protezioni di file,cartelle,rete etc.
    spero di essere stato di aiuto
    a presto .

Alessandro

Permessi di invio