Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Riavvio PC

Utente di HTML.it L'avatar di WarTime

Riavvio PC

Ciao, di recente ho comprato una scheda madre ASUS A7N8X-E DELUXE NFORCE2 ULTRA insieme a un masterizzatore DVD Pioneer dvr108,da quando ho montato tutto il mio pc si riavvia quasi sempre da una a tre volte al giorno, forse anche piu. Potrebbe essere un problema di alimentazione? Il mio pc è composto cosi: scheda madre quella gia citata, ali 300w, athlon xp 2400(non overcloccato), lettore dvd pioneer, masterizzatore dvd pioneer dvr108, geforce2 mx400,2 hard disk Maxtor da 80 gb. Premetto che i riavvi sono cominciati da appena formattato, quindi si escludono virus ecc, secondo voi cosa è il problema?

Non hai indicato la RAM...quanta ne hai e di che tipo? l'alimentatore dovrebbe bastare tranquillamente se hai solo quello che hai citato...controlla che non ci sia niente che possa fare qualche contatto anomalo o massa...e poi guarda sul manuale del scheda madre se non c'è qualche settaggio particolare da impostare per il processore...

ah vero, la ram sono un banco da 512ddr400, mi sa che siano vdata adata o roba del genere.

Originariamente inviato da WarTime
    ah vero, la ram sono un banco da 512ddr400, mi sa che siano vdata adata o roba del genere.
    Prova a spostare la ram su un altro slot...la scheda video è sana? a me capitava che si riavviasse il pc perchè la scheda video si era mezza bruciata e non si notava a vista...poi un giorno il processore video si è praticamente sciolto, allora ho capito dove stava il problema

la scheda video non ne ho la minima idea se sia apposto, provo ad installare la geforce2 ti200 di un amico con un alimentatore nuovo e vediamo se rimane il problema.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    la scheda video non ne ho la minima idea se sia apposto, provo ad installare la geforce2 ti200 di un amico con un alimentatore nuovo e vediamo se rimane il problema.
    il computer l'hai montato tu? a che temperature stai?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Oggi ho montato un'altra geforce, niente si riavvia lo stesso, temperature sotto sforzo non sale di piu di 51-52, chipset 26 gradi.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Oggi ho montato un'altra geforce, niente si riavvia lo stesso, temperature sotto sforzo non sale di piu di 51-52, chipset 26 gradi.
    rimane da controllare ram, alimentatore e scheda madre...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Originariamente inviato da hfish
    rimane da controllare ram, alimentatore e scheda madre...
    magari è la scheda madre fallata

a volte capita

no, non ho ancora controllato alimentatore, per le ram ho usato memtest, ho fatto una sessione di mezz'ora ma nessun errore, forse dovrei lasciarlo di piu ma se dovesse avere problemi la ram, si sarebbe dovuto riavviare.

Permessi di invio