Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

azione per ogni volta che premo il pulsante..

ho chiesto anche in php ma ancora non ho trovato la soluzione, il mio problema è che carico da un DB tutto un catalogo e metto accanto a ogni foto il pulsante "ok", vorrei che ogni volta che clicco sul pulsante si compia uno "script" o meglio i dati inseriti su quel campo vengano scritti su un file, con php mi succede che mi rindirizza su un'altra pagina io vorrei rimanere su quella d'origine dandomi la possibilità di cliccare su altri pulsanti... Java ha qualche funzione del genere? come la imposto?
    grazie.

Utente di HTML.it
    Puoi selezionare un checkbox opportuno, e poi alla fine spedire tutto al server.

Il client non puo` interagire con il DB originale, se non inviando un form o chiedendo una nuova pagina.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    ma non esiste una funzione tipo onclick (che non sono riuscito a farla funzionare) che permette al click su un pulsante di eseguire un'istruzione? calcola che io ho una situazione del genere
    foto 1 -> ok
    foto 2 -> ok
    foto 3 -> ok
    ....
    foto 120 ->ok

Utente di HTML.it
    Certo che e` possibile alla pressione di un pulsante fare eseguire un'istruzione JS:
    <input type="button" onclick="funzione();">

Il problema e` che tale funzione agisce solo sul client, e non puo` interagire con il server.
    Per mandare un messaggio al server, devi per forza richiedere una nuova pagina (eventualmente inviando un form).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Ad ognuno elemento puoi assegnare un form method="post" che andrà a modificare il db con i dati inseriti e alla fine della pagina richiamata fai un :

header("Location: ".$HTTP_SERVER_VARS['HTTP_REFERER']); o

header("Location: ".$_SERVER['HTTP_REFERER']);

a secondo della tua versione di php.

Esempio :

pagina principale :

codice:
    <form action="pagina_secondaria.php">
     Nome<input type="text" value="<? print $pippo ?>">
     Cognome<input type="text" value="<? print $pippo2 ?>">
     <input type="submit" value="Invio">
    </form>
    Pagina secondaria :
    <?
    ... apertura del db
    ... aggiornamento dei dati
    header("Location: ".$HTTP_SERVER_VARS['HTTP_REFERER']);
    exit;
    ?>

Attenzione <? devono essere i due primi caratteri del file non deve esserci nemmeno uno spazio prima !!!

Utente di HTML.it
    Si ma così mi apre la pagina secondaria io vorrei invece che la pagina resti "ferma", non voglio "farlo tornare indietro" per selezionare una altro articolo.

Permessi di invio