Originariamente inviato da saraX
Ho trovato un codice che potrebbe fare il caso mio, ma studiandolo ho avuto delle difficoltà fin dall'inizio: in una sub dichiara le seguenti variabili:
...chiaramente quando compilo mi dice che uso dei tipi utente che non ho definito... immagino che debba includere in qualche modo questo Outlook... che forse forse potrebbe essere un oggetto?!?!? uffacodice:Dim objOL As Outlook.Application Dim objMsg As Object Dim objAttachments As Outlook.Attachments Dim objSelection As Outlook.Selection Dim objItem As Outlook.MailItem Dim myNamespace As Outlook.NameSpacenon sarebbe questo il momento di aggiornarmi all'OOP!!!
Qualcuno mi potrebbe spiegare qualcosa?
Please...
Sara.
Allora io ho fatto così...
ho aggiunto al progetto il component Microsofot Mapi controls 6.0
'salvaAllegato è la funzione dove ricerco gli allegaticodice:MAPISession1.SignOn If Err <> 0 Then MsgBox "Logon Failure: " + Error$ Else Screen.MousePointer = 11 MAPIMessages1.SessionID = MAPISession1.SessionID MAPIMessages1.FetchUnreadOnly = 1 MAPIMessages1.Action = 1 SalvaAllegato 'abbandona la sessione di outlook esci_sessione Timer1.Enabled = True Screen.MousePointer = 0 End If
codice:For i = 0 To MAPIMessages1.MsgCount - 1 If MAPIMessages1.RecipAddress = sRecipAddress Then MAPIMessages1.MsgIndex = i frm_mail.Lab_stato.Caption = "Ricerca messaggi con allegato" 'ricerca allegato MAPIMessages1.Copy If MAPIMessages1.AttachmentCount Then For k = 0 To MAPIMessages1.AttachmentCount - 1 snomefile = "" 'MAPIMessages1.MsgOrigAddress = da chi arriva 'MAPIMessages1.RecipAddress = chi riceve 'controlla se l'allegato è un file csv Msgbox MAPIMessages1.AttachmentName FileCopy MAPIMessages1.AttachmentPathName, sDir & Mid(MAPIMessages1.AttachmentPathName, InStrRev(MAPIMessages1.AttachmentPathName, "\"), Len(MAPIMessages1.AttachmentPathName) - InStrRev(MAPIMessages1.AttachmentPathName, "\") + 1) Next End If End If Next
Dimmi se ti può essere utile...........
p.s. lo uso su outlook express![]()

non sarebbe questo il momento di aggiornarmi all'OOP!!!
Rispondi quotando