Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: testo a rotazione

Utente di HTML.it

testo a rotazione

Ciao a tutti,
    in un area della mia pagina html dovrei far rotare 3 testi ad intervallo di 10 secondi.
    Praticamente ho una cella di una tabella all'interno della quale c'è scritto "ciao", dopo 10 sec. ci deve essere scritto "pippo", dopo altri 10 "prova" e poi rinizia il giro.
    Vorrei utilizzare un metodo che possano vedere tutti... quindi a priori eliminerei javascript, poi ditemi voi se è possibile.

Aspetto una vostra risposta.
    Grazie, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    se nn vuoi javascript allora c'è un'animazione flash
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    Hai messo la faccina... ci stava a pennello!!!
    Anche flash non va... col w3c non va tanto d'accordo e poi vorrei il testo dentro l'html!
    Qualche altra soluzione?

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    se nn vuoi una gif animata, nn ce ne sono altre
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    Non capisco l'esclusione a priori di Jacascript: Flash non lo vuoi, le gif animate nemmeno...
    Prova a creare un iframe con tre pagine e un refresh che manda a rotazione, appunto ogni 10 seondi alla pagina successiva e poi ricomincia. Se neanche questa soluzione Ti va bene, mi sa che abbiamo finito la fantasia...
    Ciao,
    dover

Utente di HTML.it
    Non capisco l'esclusione a priori di Jacascript: Flash non lo vuoi, le gif animate nemmeno...
    Se neanche questa soluzione Ti va bene
    Non è che a me non va bene, io con Ie non avrei problemi, il fatto è che sto cercando di realizzare il sito visibile e accessibile a tutti tutti.
    Ho letto in varie discussioni che con javascript c'è la possibilità che qualcuno non veda nulla... volevo evitare anche questo.

Mi rendo conto che un sito senza javascript, flash, gif e qualcos'altro inizia ad essere un pò troppo limitato.
    Cosa mi consigliate di fare?

Ad esempio, se utilizzo js posso mettere del testo alternativo per coloro che hanno disattivato il javascript sul proprio pc?
    Ho letto che un qualcosa del genere lo posso fare con un filmato flash mettendo ad esempio una gif in sostituzione per chi non ha il plug-in... però flash e w3c sono molto, molto nemici.

se il javascript è scritto bene non ci sono problemi di compatibilità...vai tranquillo
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Utente di HTML.it
    Non parlo di incompatibilità ma di impossiblità per coloro che hanno i javascript disattivi.
    Così ho letto in varie discussioni, che c'è un certo numero di navigatori che si disattivano javascript sul proprio pc.
    O no?

Utente di HTML.it
    Mi sono arreso... un bel js per fare ciò che serve a me dove lo posso trovare?
    Magari questo non è il forum più adatto, però se potete mandatemi qualcosa.

Ciao e grazie mille!

Permessi di invio