ciao ragazzi sono novellino e vorrei un piccolo aiuto.Vorrei sapere come posso caricare una Clipfilmato nello stage principale,in una posizione ben precisa.GRAZIE!![]()
ciao ragazzi sono novellino e vorrei un piccolo aiuto.Vorrei sapere come posso caricare una Clipfilmato nello stage principale,in una posizione ben precisa.GRAZIE!![]()
Ciao a te e... Benvenuto fra noi !
Dal filmato principale, quello che tu chiami "stage", possiamo caricare filmati esterni (files.swf). Supponiamo che il tuo filmato esterno si chiami giorgio.swf
Possiamo caricarlo in due modi diversi (1 e 2):
1 - Caricamento in una clip vuota che chiamiamo "target" oppure "contenitore". Si fa così:
1-p.o: - Crea un nuovo movieclip vuoto, ritorna sulla linea principale e seleziona il frame in cui vuoi che compaia il file esterno. Estrai il movieclip dalla libreria, per trascinamento, sullo stage; posizionalo dove credi, tenendo presente che quella crocetta corrisponde all'angolo superiore sx del filmato che caricherai. Dagli un nome istanza, ad es: ciccio
1-s.o: - Allo stesso frame in cui si trova il movieclip vuoto, associa:
loadMovie("giorgio.swf", "_root.ciccio");
L'azione che associerai al frame in cui vorrai che il filmato scompaia, è:
unloadMovie ("_root.ciccio");
2 - Non occorre alcun movieclip vuoto ma il filmato esterno deve avere le stesse, identiche misure in pixel/stage del filmato principale.
L'azione da associare al frame in cui vuoi che compaia il filmato esterno, è:
loadMovieNum ("giorgio.swf", "_root.ciccio");
L'azione da associare al frame in cui vuoi che scompaia il filmato esterno, è:
unloadMovieNum (1);
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
GRAZIE NAP!In pratica ho elaborato un sito con una pagina iniziale che richiama al suo interno pagine esterne,ovvero file swf.poiche' la cartella intera del sito con tutti i file swf si e' dimostrata un po' pesante,volevo sapere se e' possibile caricare al posto degli swf delle clip filmato.![]()