Avrei bisogno di un js che dato un valore tipo (2) vada a cambiare il valore di un input hidden marchiato con un id e invii la form in cui l'input e` contenuto.
![]()
Avrei bisogno di un js che dato un valore tipo (2) vada a cambiare il valore di un input hidden marchiato con un id e invii la form in cui l'input e` contenuto.
![]()
Forse chiedi questo?
<input type="submit" value="ciao e invia" onclick="this.form.NOMEHIDDEN.value='ciao';">
<input type="submit" value="arrivederci e invia" onclick="this.form.NOMEHIDDEN.value='arrivederci'; ">
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
piu` di una cosa cosi`
<script type="text/javascript">
function Browse(go){
document.xform.action = "mmm.php";
document.xform.target = "_top";
document.xform.go.value = ""+go+"";
document.xform.submit();
}
</script>
Vai a due
<form method="post" name="xform" id="xform">
<input name="go" type="hidden" value="5"/>
</form>
![]()
non funziona neanche cosi`:
Io e js parliamo due lingue diverse...codice:function associa(togo){ var f=document.getElementById('xform'); f.getElementById('go').value=""+togo+""; f.submit(); }![]()
scusate se rompo, ma e` davvero un mistero. questo funziona.
lo stesso js messo dentro uno script piu' complesso non ne vuole sapere. Eppure tutti i rifermenti sono giusti... quali sono i motivi per cui uno script js non funziona? interagisce con altri elementi della pagina?codice:<html> <body> <form method="post" action="here.php" name="xform"> <input type="text" value="ciao" name="ciao"/> </form> invia </body> </html>
Devi scegliere se usare i nomi o gli id dei campi.
I nomi sono ancora NECESSARI per i campi radio, e non sono deprecati all'interno di un form, per cui non sei obbligato ad usare gli id.
Se hai:
<form name="xform">
<input ... name="go">
...
Devi scrivere nel JS:
document.xform.go.value = ...
Se invece hai
<form id="xform">
<input ... id="go">
...
Devi scrivere nel JS:
document.getElementById('xform').getElementById('g o').value = ...
oppure semplicemente:
document.getElementById('go').value = ...
Nota che i name pososno essere duplicati nel documento (nel caso dei radio DEVONO essere duplicati), mentre gli id NON POSSONO essere duplicati (e` assolutamente vietato).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Se ci sono nomi di variabili duplicate queste interagiscono.Originariamente inviato da Mutato
Eppure tutti i rifermenti sono giusti... quali sono i motivi per cui uno script js non funziona? interagisce con altri elementi della pagina?
Ad esempio hai usato lo stesso nome per un campo e per una variabile stringa (go): nel caso di cui sopra non ci sono problemi per il JS, ma il rischio e` grosso (e ci sono problemi per il programmatore: potrebbe far confusione).
Seppure JS non sia il mio linguaggio preferito, non ci siamo mai voluti bene, mi preoccupavo per non riuscire in una cosa del genere, visto che faccio lo sviluppatore di lavoro, gia' avevo preso degli annunci per andare a fare il commesso.
Poi ho letto in fondo a questa complessa pagina:
e' bastato sostituirlo concodice:<input type="submit" name="submit" value="Invia"/>
e tutti i tentativi che ho fatto con ID o con name funzionano bene. Mannaggia!codice:<input type="submit" name="pippo" value="Invia"/>
![]()