Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consiglio Monitor LCD

Utente di HTML.it L'avatar di colde

Consiglio Monitor LCD

Ciao a tutti,
    ho visto alcuen recensioni che consigliavano i monitor della Acer AL1731, Hyundai Q17, Hercules ProphetView 920 Pro DVI e tutti con display della HYDIS. Purtroppo non ho trovato altre recensioni su Philips, LG ecc. ma dalla recensione, attualmente sul mercato gli LCD migliori sono quelli descritti sopra poichè ritengono che il Display HYDIS sia il migliore in commercio allo stato attuale.

Se avete link di recensioni in merito fatemi sapere, intanto, voi cosa ne pensate?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Re: Consiglio Monitor LCD

Originariamente inviato da colde
    Ciao a tutti,
    ho visto alcuen recensioni che consigliavano i monitor della Acer AL1731, Hyundai Q17, Hercules ProphetView 920 Pro DVI e tutti con display della HYDIS. Purtroppo non ho trovato altre recensioni su Philips, LG ecc. ma dalla recensione, attualmente sul mercato gli LCD migliori sono quelli descritti sopra poichè ritengono che il Display HYDIS sia il migliore in commercio allo stato attuale.

Se avete link di recensioni in merito fatemi sapere, intanto, voi cosa ne pensate?
    Sinceramente non so quale sia il "Display HYDIS" cmq consiglio
    1) Philips (danno la garanzia sul pixel bruciato)
    2) Acer
    3) LG

Lascia stare le sottomarche sconosciute che risparmi 50 euro ma tra due anni ti ritrovi con un catorcio.

Philips = Ottimi monitor, ottima qualità, ottima assistenza
    Samsung = Ottimi monitor, ottima qualità, assistenza non so
    LG = Discreti monitor, media qualità, assistenza decente
    Acer = Discreti monitor, pessima qualità, assistenza è come se non ce l'avessero, anzi se non l'avessero sarebbe meglio.

Darkmavis, sulla questione che la Acer non sia eccelsa siamo daccordo ma bisogna anche essere obbiettivi e leggendo diverse recensioni sembra che l'Acer AL1731 bagni il naso a molti LCD di marche conosciute tra le quali LG, Philips e Samsung. Ho letto i test e sembra che nonostante il modello dell'acer abbia caratteristiche dichiarate inferiori rispetto ad altri modelli di marche più gettonate, all'atto pratico hanno una risoluzione e un bilanciamento di colore migliore di tanti altri monitor della stessa fascia ma molto piu costosi. Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare prove tecniche e confronti tra i modelli sopra citati e quelli di Philips, LG, Samsung, Sony ecc. ma sembra proprio che questo LCD Acer spacchi il cuxo ai passeri rispetto a molti altri LCD.

Sicuramente la Acer non è tra i miei preferiti ma se una volta tanto imbroccano qualcosa di valido non vedo perchè non si debba prendere in considerazione.

Idem Per la Hyundai, considerata una marca penosa, sembra che per alcuni modelli di LCD sia anche lei superiore alle altre marche conosciute.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Io un acer ce l'ho avuto, di acer nuovi ne ho visti accesi e funzionanti quando ho dovuto scegliere il monitor nuovo per l'ufficio (avrei preferito un crt, ma il capo m'ha voluto prendere un lcd), sulla rivista ci possono pure scrivere che l'acer ti fa il cappuccino con una spuzzata di cacao, ma la differenza della qualità dell'immagine era palese, un philips o un samsung sono 100 volte meglio.

Mha, non so cosa dirti. Quello che so è che alcuni modelli di LCD della Acer montano questo fantomatico HYDIS, altri invece montano gli stessi pannelli che montano Samsung, LG, Sony ecc. So che esistono 3 o 4 case produttrici di pannelli LCD e tutti si riforniscono da questi, che sono rispettivamente AU Optronics, HyDis, LG e Samsung. La HyDIS si è rivelata migliore nel complesso e poi dipende molto dall'utilizzo che si deve fare. Ho cercato di trovare info sui vari pannelli LCD che montano le diverse case ma si trova ben poco, tendono a non dare queste informazioni che forse si rivelerebbero utili al consumatore per fare una scelta incondizionata e consapevole del prodotto trascurando la marca. Da ex elettronico so che molte marche gettonate non valgono il loro nome, tipo Sony sulle ultime autoradio sviluppate, montano componenti di scarsa qualità ma il prodotto aumenta di prezzo invece di abbassarsi a scapito dei consumatori che pagano un botto per avere una certa sicurezza e poi se lo prendono nello stoppino. Un altro esempio è il mio monitor, è un AOC che fino all'acquisto non sapevo neanche che esistesse eppure va benone (di seconda mano, l'ho preso usato),un altro monitor della Sony Trinitron 19' ha una bella rigazza orizzontale poco sopra la metà dello schermo (ad essere sincero in ufficio ne ho due, uno 19' e l'altro 17 e tutti e due hanno lo stesso difetto..la Sony). Bho, va bhe io sono qui apposta per sapere le vostre idee, quindi siete liberi di dare una vostra opinione, quello che vorrei sottolineare però è che non è la marca che fa il prodotto ma è un determinato modello; ci può essere un modello valido, meno valido oppure pessimo ma questo vale per la maggior parte delle marche, comprese quelle che devono difendere il loro nome.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Per motivi di spazio ho dovuto cedere e cambiare il mio 19 CRT con un LCD. Per trovarne uno che mi soddisfasse ne ho "provati" una decina abbondante.
    La scelta è caduta sil Philips Brilliance 180 P2B da 18 pollici.

Fra quelli visti (Sony compresi) è l'unico che si avvicini abbastanza al mio vecchio CRT da 19.

Inoltre è l'unico che dia la garanzia 3 anni on site e sul singolo pixel bruciato.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio