Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Simulare carico di lavoro

E' possibile simulare un carico di lavoro per un server? Insomma simulare l'accesso contemporaneo di molti utenti...per controllare se il codice inserito nelle pagine sovraccarica il server...?

si

si chiamano stresstool

ma non sono "molto efficenti"
    perché lavorano dall'esterno e non dall'interno e quindi non puoi misurare l'effettivo carico di lavoro

uno stresstool dovrebbe essere integrato nel sistema operativo o comunque avere accesso a tutte le informazioni statistiche della macchina(uso cpu, dati in scrittura su disco, memoria usata, numero di processi ecc ecc) e dopo di che simulare 1000 client contemporanei

questo andrebbe +/- bene, ma comunque non sarebbe molto dettagliato, l'unica cosa che potresti vedere, tramite l'uptime, è il carico medio degli ultimi 15 minuti, 5 minuti e 1 minuto in modo da renderti conto di quanto sia pesante il tuo applicativo
    di solito non dovrebbe superare l'uno, però anche fino a 3\4 va senza problemi...ancora fino a 10 tiene...poi dopo i 10 il carico vuol dire che è estremamente esagerato...già superando il 3\4...toh il 5 negli ultimi 15 minuti...vuol dire che è tempo di iniziare a pensare ad un nuovo server + potente o se è il caso di metter su un cluster
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Non ho accesso diretto al server che ospita il mio sito...e' un host a pagamento...posso fare lostesso come hai detto?

no, ti conviene che lo stesti in locale

questi stresstool devono piantare progressivamente la macchina per poter verificare il massimo carico di lavoro
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Ma se lo provo in locale con pc diverso e webserver diverso da quello dove ho online il sito, l'esito e' uguale?

Se si mi indichi qualche streestool di facile installazione?

Grazie

Permessi di invio