Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Double Upload

Double Upload

Salve ragazzi,
    ho scritto una sintassi che inserisce all'interno del mio dabatbase un record di dati passati tramite form. Successivamente legge il record inserito, memorizza i valori di alcuni campi in alcune variabili e ne uploadd un secondo, in questo modo:
    codice:
    sql = "INSERT INTO clienti (utdata, utragioneso, utaddre , utciti, utcap, utprovi, uttelofo, utfaxo, utcellu, utemail, username, password, utprivaci) VALUES (now(), '"& ragioneso &"','"& addre &"','"& citi &"','"& cap &"','"& provi &"','"& telofo &"','"& faxo &"','"& cellu &"','"& emailt &"','"& usitrim1 &"','"& passtrim1 &"','"& privaci &"')"
    conn.Execute(sql)

Set rsclog = Conn.Execute("select * from clienti where utemail = '" & emailt & "'")

utid2=rsclog("utid")
    utusername2=rsclog("username")
    utpassword2=rsclog("password")
    utdata2=rsclog("utdata")
    rsclog.close
    set rsclog=nothing

conn.Execute("INSERT INTO login (data, username, password, idutente ) VALUES ('"& utdata2 &"','"& utusername2 &"','"& utpassword2 &"','"& utid2 &"')")
    Purtroppo però continuo a ricevere questo errore:
    codice:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14' 
    [MySQL][ODBC 3.51 Driver][mysqld-4.0.20-standard-log]Duplicate entry '0' for key 1 
    cliente.asp, line 100
    In cui la linea 100 corrisponde al secondo upload, sapete aiutarmi?!

Utente di HTML.it
    Riusciresti ad essere un po' più chiara???
    Sembra che nella seconda insert tu vada a mettere un record la cui chiave esiste già. Prima di eseguire la seconda stringa prova a fartene tornare il valore e controlla che quei dati già non esistano nella tabella login... Se serve a quello che penso io probabilmente durante il logoff per qualche motivo il record nella tabella non viene cancellato.
    ciao ciao
    Gabriele

Ciao Resma,
    grazie per la risposta, in pratica il problema era più scemo del previsto: praticamente ho dimenticato di impostare al campo id della tabella login la proprietà autoincrement

Dolce dormire ... ma non siamo ad aprile !

Utente di HTML.it
    Meglio così!!!
    Un vecchio saggio diceva che quando c'è un problema e la soluzione non viene sono due le possibilità... o è talmente facile che sfugge agli occhi oppure è impossibile da risolvere.

Comunque considerando che non ci sono più le mezze stagioni penso si possa dormire anche a novembre.

ciao ciao

resma

Permessi di invio