Innanzi tutto grazie mille per risposta.
Mi son reso conto però che il mio problema non lo risolvevo solo con un if quindi avrei da chiederti altre 2 cosette che risultano discordanti col titolo della discussione quindi se non va bene ne creiamo una nuova.

Allora:
Ho un menù che si posizione nello schermo in base ai parametri che gli do io, quindi dando 10 alla x e 10 alla y mi si posiziona in tutte le risoluzioni in quella posizione; ecco, io dovrei posizionarlo in base alla risoluzione in posti diversi, più o meno risulta al centro dello schermo(+ o -)!!
Come posso fare il calcolo dello spazio utilizzabile nello schermo in modo tale da poter posizionare perfettamente il mio menù?

Teoricamente mi servirebbe sapere appunto lo spazio utilizzabile dello schermo(e non so se esiste uno script) sia in larghezza che in altezza, a questo punto con 2 calcoletti dovrei cavarmela!

Tieni presente che non posso modificare più di tanto il codice del menù perchè l'ho scaricato da internet e mi viene abbastanza difficile modificare parametri di questo tipo!

Spero di essermi spiegato bene.
Aspetto una risposta.