Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: dimensione sito

Utente di HTML.it

dimensione sito

Qual'è la dimensione max, in larghezza e in altezza, perchè il sito non scrolli (sia in orizzontale che in verticale) ?

800*600 pixel = 780pixel per ?

1024*768 pixel = 990 pixel per ?

fino a che altezza si può raggiungere per le due risoluzioni del monitor ? grazie per le info.

inutile

sinceramente potrei darti le dimensioni, basterebbe uno screenshot del video e ritagliando l'area utile del browser (per es. con PhotoShop) avrei altezza e larghezza, tuttavia l'altezza è talmente variabile che non sarebbe un dato significativo!

c'è chi visualizza le etichette dei pulsanti, chi li imposta piccoli, chi grandi, chi visualizza le toolbar...insomma se poi ci metti pure che ognuno usa un browser diverso...
    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

solitamente se non usi la percentuale si usa 780 come larghezza

Utente di HTML.it
    Si, ho provato anch'io una stampa del browser con + spazio possibile (icone grandi ecc.) con ie : in larghezza risulta che posso arrivare a 1004 px, in altezza a 588 pixel.
    Nella realtà invece posso arrivare fino a 990px in larghezza.

Ma possibile che non ci sia misura standard, acui bisogna attenersi ?

:rollo:

appunto

Ma possibile che non ci sia misura standard, acui bisogna attenersi ?
    :rollo:
    eccoti...lo standard dice appunto che non c'è una misura standard, anzi la misura NON deve essere standard ma io DEVO poter vedere il sito indipendentemente da come ho settato il mio browser o il mio OS (dimensioni font, tipo font, pulsanti, risoluzione)...ovvio poi utilizzare css o altri possibili accorgimenti per rendere il tutto entro certi "standard"

lo so, mi odi, vero??

Utente di HTML.it

Re: appunto

Originariamente inviato da beppenet
    eccoti...lo standard dice appunto che non c'è una misura standard, anzi la misura NON deve essere standard ma io DEVO poter vedere il sito indipendentemente da come ho settato il mio browser o il mio OS (dimensioni font, tipo font, pulsanti, risoluzione)...ovvio poi utilizzare css o altri possibili accorgimenti per rendere il tutto entro certi "standard"

lo so, mi odi, vero??

eh, si, molto, faccio i siti solo con i css ...

:maLOL:

la mia domanda iniziale era diversa (perchè non scrollino)

Re: Re: appunto

Originariamente inviato da lilo
    eh, si, molto, faccio i siti solo con i css ...

:maLOL:

la mia domanda iniziale era diversa (perchè non scrollino)
    e dillo prima...scherzo!
    cmq. sinceramente è troppo variabile, al max trova un compromesso, anche se ho visto gente che aveva il browser in condizioni allucinanti...resta il fatto che non esiste cmq. uno standard sull'altezza che ti assicuri di non far vedere lo scroll!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Non esiste una misura standard, 780 comunque è troppo meglio 760 perché se uno ha la Window impostato con caratteri molto grandi quella misura è esagerata.

In ogni caso quella è l'unica misura che puoi tenere come facente fede, usare una misura più grande non è una buona idea, perché i monitor piccoli sono ancora molti, troppi direi e finiresti per ricadere nel tuo stesso problema.

Layout liquido, be certo è una soluzione, io per ora preferisco prorio la 760 centrata, cerco anche di rendere il testo ingrandibile senza sformare il layout, questo non solo per chi non vede bene, ma sopratutto per chi ha schermi grandi, nei quali anche 900 pixel risultano pochini, figuriamoci 760.

Quindi direi, layout bloccato, ma con la possibilità di ingrandire il carattere.

Permessi di invio