Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

disinstallare boot loader di grub? come farE?

Ho installato sul mio pc una versione di WinXp e una versione di RedHat , il tutto gestito con il boot loader di grub, adesso devo reinstallare la macchina , sia linux che winXP, l'ultima volta che pero ho cancellato linux o win il boot loader non ha piu funzionanto, e mi era state indicate per lillo alcune righe di comando per disinstallare prima il boot loader; tipo pront del dos uninstall ecc.....
    chi mi sa aiutare , quali sono le righe di comando per togliere il boot loader di grub???e come devo farE?

grazie

..
    se devi togliere il boot loader
    avvia con un disketto di dos
    e digita
    fdisk /mbr

Utente di HTML.it
    faccio partire il sistema con il cd avviabile di winXp, poi da dove lancio quel comando? da che posizione?
    posso usare fdisk che ho su cd di XP?

ti serve una shell dos..
    quindi ti consiglio di avviare da dischetto di ripristino..
    accertati che ci sia il file fdisk.com o fdisk.exe

Utente di HTML.it
    provato funziona grazie

avviato con cd buttabile di winMe, avviato da cd con supporto cd , entrato nella cartella win9x e lanciato fdisk /mbr

Originariamente inviato da tntgiallo
    provato funziona grazie

avviato con cd buttabile di winMe, avviato da cd con supporto cd , entrato nella cartella win9x e lanciato fdisk /mbr
    di nulla

e se non si ha il dicketto?
    cioè dal portatile?

tra l'altro noto su partition magic che mi risulta una partizion ein + (vedi allegato) nomitata con asterisco... che selezionando mi seleziona la fat 32. ora se elimino asterisco mica mi eliminerà la fat 32?

...poi per installare linux su mac mi pare di aver capito di aver bisogno di versioni particolari delle distro..non van bene le stesse che uso ssu pc?
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio