Ciao a tutti,
semplicissima domanda:
mi date il codice corretto di un if.
Ad es. in ASP
if a = 125 then
end if
Ciao a tutti,
semplicissima domanda:
mi date il codice corretto di un if.
Ad es. in ASP
if a = 125 then
end if
if (a==125) {
}
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Innanzi tutto grazie mille per risposta.
Mi son reso conto però che il mio problema non lo risolvevo solo con un if quindi avrei da chiederti altre 2 cosette che risultano discordanti col titolo della discussione quindi se non va bene ne creiamo una nuova.
Allora:
Ho un menù che si posizione nello schermo in base ai parametri che gli do io, quindi dando 10 alla x e 10 alla y mi si posiziona in tutte le risoluzioni in quella posizione; ecco, io dovrei posizionarlo in base alla risoluzione in posti diversi, più o meno risulta al centro dello schermo(+ o -)!!
Come posso fare il calcolo dello spazio utilizzabile nello schermo in modo tale da poter posizionare perfettamente il mio menù?
Teoricamente mi servirebbe sapere appunto lo spazio utilizzabile dello schermo(e non so se esiste uno script) sia in larghezza che in altezza, a questo punto con 2 calcoletti dovrei cavarmela!
Tieni presente che non posso modificare più di tanto il codice del menù perchè l'ho scaricato da internet e mi viene abbastanza difficile modificare parametri di questo tipo!
Spero di essermi spiegato bene.
Aspetto una risposta.
Ho trovato una vecchia discussione di Br1 che indicava questo link:
http://www.br1w.com/htmlit/monitor/monitor.htm
Dovrebbe andar bene comunque se pensate che sono fuori strada fatemi sapere.
Grazie mille!
OK va tutto bene tranne un particolare;
se modifico le dimensioni dello schermo non mi ripristina la posizione del menù.
Come posso fare?
:rollo:
Qualche novità??
Non riesco a trovare all'interno di quell'esempio la funzione che fa ricalcolare le varie dimensioni quando stringi la finestra del browser.
Come posso fare?
Vi prego aiutatemi!!![]()
Grazie mille![]()
Che fiko! Gran bel codiceOriginariamente inviato da uomoragno2
Ho trovato una vecchia discussione di Br1 che indicava questo link:
http://www.br1w.com/htmlit/monitor/monitor.htm![]()
la funzione dimensioni viene eseguita ricorsivamente ogni mezzo secondoOriginariamente inviato da uomoragno2
Non riesco a trovare all'interno di quell'esempio la funzione che fa ricalcolare le varie dimensioni quando stringi la finestra del browser.
![]()
In base a cosa lo dici che viene effettuata ricorsivamente ogni mezzo secondo?
Dov'è il codice? Non riesco a trovarlo...
E' possibile che venga fatto il controllo solo quando viene ridimensionato lo schermo?
in base a cosa lo dico? beh ecco... hehehe l'ho fatto io quel codice![]()
l'ultima istruzione della funzione dimensioni() è
puoi togliere quell'ultima riga e richiamare la funzione all'onresize della finestracodice:setTimeout('dimensioni()',500)
ma così intercetti solo il resize.codice:<body onresize="dimensioni();"
Se poi intendi il cambiamento di risoluzione dello schermo allora non credo ci siano soluzioni.