Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [mysql]

Utente di HTML.it L'avatar di quincy

[mysql]

Domanda che mi sono posto e a cui non sono riuscito a fornire una risposta:

Una tabella che contiene molti campi quasi tutti vuoti è inefficente?
    Mi spiego meglio.
    Ho una tabella che contiene 1 campo datetime e 56 altri campi in cui di volta in volta viene aggiunta una riga in funzione del tempo:solo che dei 56 campi possibili solo a 5 o 6 viene asseganto un valore mentre gli altri sono lasciati al valore di default che è NULL.
    Quindi mi trovo righe nel database con 5 o sei valori impostati al massimo.
    La mia domanda è appunto se la tabella risulta essere inefficente(perchè con parecchi campi vuoti) e se le query possano risentire di questa struttura.
    Infatti avevo pesato di costruire 56 tabelle in cui contenere i soli valori e il tempo dei 56 campi della tabella grande.

P.S. Mi hanno chiesto di modificare la tabella nella eventualità che sia inefficente.
    Grazie per l'aiuto.
    Andrea

rivedi la struttura, spiega meglio il tuo problema nel dettaglio e forse ti posso dare un suggerimento
    ciao
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Scusa per non essere stato chiaro.
    ho creato una struttura dati che contiene molte colonne( header1,header2,header3.....header56):quando inserisco un nuovo record questo non conterrà tutti gli header ma al massimo 10 su diciamo 56 quindi avrò una riga con parecchi campi vuoti(NULL).

La mia domanda era:si perde in efficenza nel definire una tabella con così tanti campi la maggiorparte dei quali saranno vuoti o è meglio creare tante tabelle in cui memorizzare i valori e completamente piena?

Ti dico questo perchè stò realizzando una applicazione che raccoglie dati inviati in formato XML e li deve immagazzinare in una tabella.
    Questa tabella contiene un campo datetime pari al tempo in cui il file XML è stato inviato e 56 intestazioni corrisondenti al nome del dato che deve essere immagazzinato:
    esempio alle ore 12:00 viene fatto un upload XML che contine i valori
    articolo1 3 pezzi,articolo 4 5 pezzi,etc e i possibili articolo sono 56. Quindi io avrò un record con data le 12:00 alcuni valori e tutti NULL.

Forse è meglio creare una tabella per ogni articolo?

Spero di essere stato chiaro.
    Andrea

Nessuna idea in proposito?
    Andrea

scusa ma non puoi creare una tabella articoli con 56 recordsss e una tabella ordini??? :master:
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Forse non riesco a spiegarmi.
    Il mio è solo un problema di efficenza.
    é meglio una tabella unica con tutti i campi di cui ho bisogno che rimarranno però per la maggior parte vuoti(un record con pochi campi settati e tutti gli altri a null il tutto non prevedibile a priori) o meglio tante tabelle ciascuna per ognuno di questi header?

Comunque grazie per le risposte(sopratutto a Max 161).
    Andrea

Permessi di invio