Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

diritti su esposizioni di loghi e scritte

mi è stato commissionato un lavoro per una stamperia che si occupa prevalentamente nella realizzazione di scritte adesive e loghi, quindi nelle immagini ci saranno varie foto dei migliori loghi già realizzati dalla stessa ditta.
    io e il titolare ci stiamo chiedendo quali procedure del caso si devono adottare nei confronti del materiale grafico facente riferimento ad altre ditte: quali permessi ed in che modo si devono chiedere per esporre i marchi?

fax, meglio avere sempre autorizzazioni scritte.

nickmadison, questo argomento - tra l'altro interessante - non rientra nelle discussioni di questo forum.

Ti rispondo comunque per esperienza personale: la tua ditta deve richiedere autorizzazione scritta all'utilizzo del marchio di terze società, specificando i termini e i modi di utilizzo e soprattutto i limiti di pubblicazione (p.e.: solo su web, su web e carta, su web e magliette, ecc. ecc.), il titolo dell'autorizzazione (uso gratuito, cessione, contro corrispettivo, ecc. ecc.) e i tempi di utilizzo.

Qualora la terza società non autorizzasse l'uso del proprio marchio, non sei, quindi, autorizzato alla sua pubblicazione.

Spero di aver risposto in maniera esaudiente alla tua domanda, fermo restando che un consulto da un legale esperto in materia secondo me diventa per voi indispensabile. Io ho scritto solo la mia esperienza, frutto di rapporti personali con tali aziende terze.

nickmadison, questo argomento - tra l'altro interessante - non rientra nelle discussioni di questo forum.
    k, grazie per le risposte, spostami pure su "annunci" da qualche altra parte + idonea.

Permessi di invio