Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

aiutatemi acreare questa animazione

salve sono nuova del posto e.....alle prime armi con flash che cerco di imparare ma non mi riesce facile.vado al punto:un mio amico qualche tempo fa mi ha fatto vedere un pò di cose con flash e mi ha spiegato anche come creare la cosa seguente:
    -rettangolo grande che si divide in due e sotto compare il mio nome prima trasparente piccolo poi colorato grande
    -poi le due parti del rettangolo si richiudono mentre la scritta piano piano diventa trasparente.
    Non ricordo più alcun passaggio qualcuno sarebbe così gentile di dirmi come si fa?????magari anche con indicazioni punto per punto come si fà con una stupidina come me alle prime(e penso ultime )armi con flash.

Utente di HTML.it

Re: aiutatemi acreare questa animazione

Originariamente inviato da patrizianico
    salve sono nuova del posto e.....alle prime armi con flash che cerco di imparare ma non mi riesce facile.vado al punto:un mio amico qualche tempo fa mi ha fatto vedere un pò di cose con flash e mi ha spiegato anche come creare la cosa seguente:
    -rettangolo grande che si divide in due e sotto compare il mio nome prima trasparente piccolo poi colorato grande
    -poi le due parti del rettangolo si richiudono mentre la scritta piano piano diventa trasparente.
    Non ricordo più alcun passaggio qualcuno sarebbe così gentile di dirmi come si fa?????magari anche con indicazioni punto per punto come si fà con una stupidina come me alle prime(e penso ultime )armi con flash.
    cara stupidina

1.nel primo frame del primo livello metti metà rettangolo
    1bis. nel primo frame del secondo livello metti l'altra metà del rettangolo attaccata alla prima metà, in modo che sembri ci sia un unico rettangolo.
    2. in un livello sottostante metti la scritta con il tuo nome
    3. fai un'interpolazione movimento con i due rettangoli [ciascuna sul suo livello]
    3. intanto fai un'interpolazione di movimento facendo aumentare la scitta [agisci sulla percentuale nel pannello "trasforma" [primo frame 5%, ultimo 100% della grandezza]
    nel primo frame inoltre, selezionata la scritta, nel pannello "mixer colori" poni alfa allo 0% [nell'ultimo è di default al 100%...

comincia con questo

cmq sappi che va bene come primo impatto, ma come animazione fa proprio un po' pena

Re: Re: aiutatemi acreare questa animazione

Originariamente inviato da DaZKooL
    cara stupidina

cmq sappi che va bene come primo impatto, ma come animazione fa proprio un po' pena
    mi aiuteresti a fare il tutto....meglio????ho....fame di un tutor per flash e ogni consiglio è oro per me......sempre col metodo che hai usato(spiegazione punto per punto) così capisco finalmente qualcosa prima di arrendermi definitivamente con flash.Sono senza speranze secondo te o è flash un pò,diciamo,ostico????

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: aiutatemi acreare questa animazione

mi aiuteresti a fare il tutto....meglio????ho....fame di un tutor per flash e ogni consiglio è oro per me......sempre col metodo che hai usato(spiegazione punto per punto) così capisco finalmente qualcosa prima di arrendermi definitivamente con flash.Sono senza speranze secondo te o è flash un pò,diciamo,ostico????
    vieni tu da me o io da te?

online più di così non se puote...
    cmq ti consiglio un buon libro

tremo all'arrivo di Kaneda81 con il suo post...quindi ti mando il link:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=736551

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: aiutatemi acreare questa animazione

Sono senza speranze secondo te o è flash un pò,diciamo,ostico????
    Hai bisogno di tempo per imparare Flash...ore,ore e ore...incominci con queste frivolezze e poi passi all'actionscript...
    ci vuole passione, altrimenti molli e rimani all'html...
    devi avere la voglia di migliorare, di creare, di realizzare, dopodichè hai successo.

diffida di chi dice che ha imparato flash in poco tempo, fa lo sborone e poi ti sa fare una palla che va in giro per lo schermo...

Re: Re: Re: Re: aiutatemi acreare questa animazione

Originariamente inviato da DaZKooL
    e poi ti sa fare una palla che va in giro per lo schermo...
    quella la so fare anche io....almeno quella
    mi daresti,però,un consiglio su un libro o manuale per flas 5 e non per MX?grazieeeeee

puoi fare magari la cosa più semplice
    oltre a scaricarti qualche manuale
    puoi scaricarti anche qualche esempio così vedi come sono fatti
    ciao

già fatto!ma comprerei volentieri anche un buon libro su flash5 chiaro e ben fatto ma non so quale scegliere e non vorrei comprare....cavolate.

intanto iniziati a scaricare gratuitamente qualche file fla
    da poter vedere
    o da
    http://flash-mx.html.it/movies/index.asp
    oppure
    http://www.flashkit.com/index.shtml
    ciao

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: aiutatemi acreare questa animazione

quella la so fare anche io....almeno quella
    mi daresti,però,un consiglio su un libro o manuale per flas 5 e non per MX?grazieeeeee
    se vuoi un consiglio,
    non ha senso comprare un libro per Flash 5, dato che siamo alla versione 6 e sarebbe tutto diverso.
    tra il 5 e l'mx cambia tutto...
    guarda il link che ti ho messo sopra e corri in libreria...
    ciauz

p.s. se non sei convinta leggi le differenze tra il 5 e l'MX

Permessi di invio