Ciao, sto preparando una chat in asp da inserire nel mio sito, ma ho appena scoperto che si può creare anche chat in flash; qualcuno sa dirmi eventuali vantaggi e svantaggi?
Ciao Grazie![]()
Ciao, sto preparando una chat in asp da inserire nel mio sito, ma ho appena scoperto che si può creare anche chat in flash; qualcuno sa dirmi eventuali vantaggi e svantaggi?
Ciao Grazie![]()
Ooh, my God!
Qui c'è una guida che fa al caso tuo http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=9
Solo con Flash non si può fare; ci si appoggia cmq ad un linguaggio server side.
In Flash e ASP (come quella della guida), è più bello perché con Flash puoi creare filmati in cui, per es, il log-in può essere animato e così anche l'interfaccia può essere fatta con un certo stile e senza l'uso di bitmap. Mi riferisco all'uso di disegni fatti con Flash e riempiti con colorazione gradiente. In ogni caso, anche la più complessa sfumatura di riempimento (faccine, personaggi, pulsanti e altro), peseranno solo qualche KB in totale e non "decine", perché stiamo parlando di vettori.
BuonLavoro !
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)