perchè se quando creo un file poi con delete riesco a cancellarlo invece se creo un file e poi ci scrivo dentro delete poi non me lo cancella??
import java.io.*;
public class Cancella {
perchè se quando creo un file poi con delete riesco a cancellarlo invece se creo un file e poi ci scrivo dentro delete poi non me lo cancella??
import java.io.*;
public class Cancella {
scusate ho sbagliato a premere continuo::
public static void mani (String args[]) throws Exception {
String temp;
BufferedReader br = new BufferedReader(new InputStreamReader(System.in));
System.out.println("Inserisci il nome del file");
System.out.flush();
temp = br.readLine();
File f1 = new File("tutto il percorso dove mettere il file")
PrintStream output = new PrintStream(new FileOutputStream(f1));
output.println("sto scrivendo sul file");
f1.delete();
}
}
Non l'ho provato, però credo che, prima di eliminare il file, dopo averci scritto dentro, tu debba chiudere il file, altrimenti per il sistema il file è in uso e non riesce ad eliminarlo.
Poi ti consiglio una cosa: utilizza il metodo delete in questo modo, perchè tale metodo ritorna un boolean che indica se l'operazione è andata a buon fine o meno:codice:File f1 = new File("tutto il percorso dove mettere il file") PrintStream output = new PrintStream(new FileOutputStream(f1)); output.println("sto scrivendo sul file"); output.close() f1.delete();
Ciao.codice:if (!f1.delete()) { System.out.println("Errore durante l'eliminazione del file!"); }![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
grazie e scusa per il ritardo
![]()
voglio aggiungere per concludere che lo stesso discorso vale anche con l'operazione renameTo
bisogna chiudere il file con close e poi rinominarlo
ciao![]()