Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: DIV sovrapposti

DIV sovrapposti

Ciao a tutti, vorrei disegnare una grafico di tipo gantt e ho pensato di utilizzare i div ma ho un problema: come posso svrapporre due/tre div senza definirli con position absolute? è possibile?
    inoltre i miei div dovrebbere stare all'interno di un div con position absolute...
    Vi allego il codice:
    codice:
    <div style="position:absolute;width='100%';border-style:solid; border-width:1;">
    <div style="position:relative;border-style:solid; top:0px; left:0.0%;border-width:1; width='2.7549791%'; background-color: #FFFF00"></div>
    <div style="position:relative;border-style:solid; top:0px; left:2.7549791%;border-width:1; width='0.0%'; background-color: #0000FF"></div>
    <div style="position:relative;border-style:solid; top:0px; left:0.6605372%;border-width:1; width='2.7549791%'; background-color: #FF0000"></div>
    </div>
    Se avete idee alternative per realizzare un gantt fatemi sapere.
    Grazie.

puoi fare un disegnino?

per sovrapporre servono o absolute o relative, annidare dentro un absolute non dà problemi, o dare margin negativi

per sovrapporre con relative dai ad esempio un top:-300px
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

G = giallo
    B = blu
    R = rosso
    ________
    GGG
    BBB
    RRRRRR
    --------

Da questi 3 div (che mi vanno a capo) vorrei ottenere una "riga" sola fatta così:
    GGRRRRRR
    con il position absolute funziona ma dovrei calcolarmi il "top" per ogni riga che inserisco e poi così facendo le mie righe div mi escono dal div principale che volevo fare scrollabile...

...scusa, ripeto il disegno
    G = giallo
    B = blu
    R = rosso
    - = spazio

GGG-----
    --BBB---
    --RRRRRR

quello non è un disegnino

non ho capito dove serve la sovrapposizione

mi sa che ti servono dei float

cioè tu vuoi che in una riga si cominci con un colore seguito da altri due nella stessa riga e pensi di sovrapporre dei div?

ho idea che ti bastino dei float o se sono solo tre colori anche un solo div senza float giocando con bordo sinistro sfondo e bordo destro
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

ok, ecco l'immagine di come è (le 3 barre sopra) e come dovrebbe essere. Se noti la barra centrale è nascosta da quella rossa che gli va sopra. Io vorrei ottenere questo risultato.
    Immagini allegate Immagini allegate

non è che abbia capito molto, la barra centrale dov'è in come dovrebbe essere?

vedi questo:

<html>
    <head>
    <title>Untitled</title>
    <style type="text/css">
    .giallo {width:400px;
    border:4px solid black;
    background:yellow;
    display:table;/*scoperto da poco che si può usare
    al posto di clear:both per mozilla*/
    }
    .rosso {width:300px;
    border-left:4px solid black;
    background:red;
    height:100px;
    float:right
    }
    </style>
    </head>

<body>
    <div class="giallo">
    <div class="rosso"></div>
    </div>
    </body>
    </html>

Permessi di invio