Originariamente inviato da tittula
Intendevo "lunga autonomia"
Basta che si prenda un Centrino...
Siccome non ci deve giocare una scheda video dedicata non è necessaria, quindi può prendere benissimo uno dei modelli entry-level che costano sui 900, 1000 euro... non credo che gli costerà così tanto...
C'è solo un problema... i masterizzatori DVD di solito sono incorporati nei portatili più costosi, in quelli a prezzo inferiore ci sono solo i cdrw.
Tuttavia è un problema arginabile... ti compri un masterizzatore interno normale e un cassetto esterno USB2.0 per masterizzatori. Monti il tutto e hai un masterizzatore DVD che ti costerà molto meno, inoltre te lo puoi prendere come vuoi (dual layer, per esempio).
Certo, non potrai masterizzare i DVD mentre viaggi in treno, ma se quando masterizzi hai un tavolo e una presa elettrica sei a cavallo...
Ancora: per il collegamento ADSL prenditi un modem Ethernet con alimentazione autonoma, mi dicono che i modem USB consumano un sacco di batteria (non mi viene difficile da credere, considerando la temperatura del mio Alcatel Speedtouch USB dopo un'oretta di connessione).