Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

mouse ottico mai spento

ciao, ho preso una tastiera+mouse ottico wireless della logitech....sono ultrafelice perche funzionano che è una meraviglia, solo una cosa non mi torna....il mouse ottico resta sempre con la luce ottica accesa, anche quando ho spento tutto...
    Per non consumare troppo le batterie ogni volta che spengo il pc tolgo una pila al mouse cosicche ogni volta che riaccendo devo rifare la sincronizzazione (premendo i pulsanti sotto il mouse e sul ricevitore) tra mouse e ricevitore....
    Puo creare qualche problema? si danneggiano a fare cosi, togli metti totli metti? se non c'è problema continuo perdhe tanto faccio in un attimo e cosi nn vedo quella luce rossa anche di notte e risparmio di batterie ....
    Le vie del signore sono infinite.....è la segnaletica che lascia a desiderare

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Non credo si danneggi nulla, al massimo si logora la molla del reparto batterie, ma non mi pare nulla di terribile.
    Al posto tuo aprirei il mouse e aggiungerei un piccolo interruttore alle batterie... ti basta un saldatore, un taglierino (ma sarebbe meglio un Dremel) e un po' di colla...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Lascia tutto attaccato, a forza di togliere mettere togliere mettere rischi di spaccare il mouse

Al limite se non vuoi aggiungere l'interruttore e non vuoi sempre togliere e mettere le batterie usa quelle ricaricabili...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Guarda qui, sul sito ufficiale della logitech?
    C'è tutto scritto, ora ti passo il link in italiano

Se hai bisogno chiedi pure

l'avevo fatto l'anno scorso quando ho preso il Logitech Cordless Desktop® Navigator™

Utente di HTML.it
    Grazie mille, ho letto l'articolo...allora lascio tutto attaccato e appena posso mi compro le ricaricabili cosi non avro problemi di pile finite
    Le vie del signore sono infinite.....è la segnaletica che lascia a desiderare

molto interessante

molto interessante SuperMariano81

ne faro buon uso del sito

Originariamente inviato da Pingus
    Grazie mille, ho letto l'articolo...allora lascio tutto attaccato e appena posso mi compro le ricaricabili cosi non avro problemi di pile finite
    A casa le batterie AA del topo ottico mi durano circa 5 - 6 mesi; uso il PC circa 2 ore al giorno + 5 /7 ore per i festivi (metti un 20 - 25 ore a settimana).
    In ufficio le AAA del topo a pallina durano circa 3 - 4 mesi, con uso 9 ore al giorno (45 ore in settimana)

La batterie della tastiera sono pressoche infinite, a casa in un anno mai cambiate e nemmeno qua in un anno e mezzo...

Ti cosiglio di lasciare le battrie normali; sembra che le ricaricabili non siano compatibili con tutti gli apparecchi a batteria e di tenere in un cassetto una o due confezioni di batterie (che non si sa mai)

Dimenticavo... ho aggiornato il software della Logitech alla versione 2.22 (credo sia di marzo-aprile 2004) è la migliore e la più affidabile, non ha mai dato problemi (la 2.0 qualche piccolo bug lo aveva); ve la cosiglio (già che curiosate sul sito) visto che il mouse senza fili è comodissimo!

Ed occhio alle superfici scure, il sensore ottico non le digerisce e consuma di più, () uso sempre un tappetino.

Ormai praticamente tutto funziona con le ricaricabili.
    Certo, in un mouse perderanno la maggior parte della propria carica più per perdita propria (le ricaricabili si scaricano nel tempo anche se non le usi) che per l'effettivo utilizzo, ma basta ricaricarle e risolvi il problema.
    Le NiCD sono più resistenti delle NiMH alla perdita spontanea di carica... costano anche di meno... durano anche parecchio meno, ma in un mouse parliamo comunque di mesi...

Permessi di invio