Posso prelevare un testo da una pagina su internet
cioè posso prendere per esempio il testo di un articolo o solo un pezzo da una pagina esterna al mio sito attraverso l'uso di php ?
![]()
Posso prelevare un testo da una pagina su internet
cioè posso prendere per esempio il testo di un articolo o solo un pezzo da una pagina esterna al mio sito attraverso l'uso di php ?
![]()
/* No Comment Please */
Bhe qualcuno sa se è una cosa possibile oppure è solo una fantasia che mi sono creato io
![]()
/* No Comment Please */
Guarda che non necessariamente arriva una risposta entro dieci minuti... porta pazienza...![]()
Si può fare, con le espressioni regolari. Ho visto almeno cinque thread sull'argomento da ieri a questa parte (non sto scherzando), quindi puoi iniziare dando un'occhiata ai vecchi post, usando il motore di ricerca oppure usando il sempre valido () manuale di Php.
http://www.php.net/manual/it/ref.pcre.php
"Ci sono 10 tipi di persone, quelli che capiscono i numeri binari...
e quelli che non li capiscono."
Non pretendo che mi venga data una risposta immediata
cmq non credo basti solo una espressione regolare per fare ciò che ho detto..
forse e meglio che riformuli il problema
data l'esistenza di una pagina su un sito internet esempio
www.altrosito.it/farfalle.php?id=3
io vorrei prelevare in anzi tutto la pagina html( ma come si fa? qui pongo la mia domanda)
per poi usare una espressione regolare per identificare il valore che voglio riportare sul mio sito
ora la prima parte della mia operazione si può fare con php?
mi scuso per con tutti per aver dato l'impressione di essere esigente.
![]()
/* No Comment Please */
Ok.![]()
Espressioni regolari a parti, puoi tranquillamente prelevare la pagina come se fosse un file locale, usando fopen() poi fgets() o comunque qualche funzione di file system equivalente.
Avevo tralasciato questa parte perchè credevo fosse quella più intuitiva. Evidentemente mi sbagliavo![]()
Chiedo venia.
"Ci sono 10 tipi di persone, quelli che capiscono i numeri binari...
e quelli che non li capiscono."
In effetti la cosa era ovvia ma ero convinto che fopen fosse solo legato ai file del prorpio server quindi con accesi di lettura o scrittura ero all'oscuro della possibilità di leggere file http://
Grazie 1000 lo provo subito
![]()
/* No Comment Please */
In effetti e come pensavo io
fopen non mi fa aprire un link come www.altrosito.it/farfalle.php?id=3
sei sicuro che posso estrarre l'html di link con fopen?
![]()
/* No Comment Please */