Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

link asp su immagine cliccabile

salve ragazzi,

salvatemi la vita vi prego!

io ho l'immagine che vi allego di seguito che devo far diventare una mappa cliccabile e fin qui la cosa può essere abbastanza easy.

ma il problema è che ad ogni regione deve corrispondere uno specifico link con comandi asp del tipo:

<A href="regoine.asp?nome=lombardia">

e ciò io come faccio, sempre che si possa fare, a crearlo in flash?
    ci sarebbe la soluzione immagine cliccabile in html ma è un delirio all'ennesima potenza... flash sarebbe più rapido ma rimane il problema del link.

help me!

Mille grazie

Utente bannato
    l'immagine la potete trovare qui...

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=753447

nessuno che mi possa aiutare?

Dividi l'immagini in regioni (ricalchi il bitmap) e prendi ogni singola regione trasformandola in pulsante...ti conviene fare così regione per regione xkè
    1-ti scassi le ***** come dici tu meno che se lo fai in HTML
    2-Una volta fatto è per sempre
    3-Se aspetti che qualcuno lo faccia per te aspetta e spera...

Utente bannato
    Originariamente inviato da seafarer
    Dividi l'immagini in regioni (ricalchi il bitmap) e prendi ogni singola regione trasformandola in pulsante...ti conviene fare così regione per regione xkè
    1-ti scassi le ***** come dici tu meno che se lo fai in HTML
    2-Una volta fatto è per sempre
    3-Se aspetti che qualcuno lo faccia per te aspetta e spera...
    mica voglio che qualcuno lo faccia per me....

volevo sapere soltanto come fare per fare in modo che attrvaerso un querystring nella pagina regione.asp io recuperi il mone della regione.

in asp è facilissimo ma in flash?
    che devo fare?

devo fare così:

on (press) {
    geturl("regione.asp?nome=lombardia");
    }

o devo fare in altro modo?

Grazie

esatto...provarci prima che ti costava? Se vuoi aprire una nuova finestra metti come target _blank, nella stessa _self, se vuoi solo caricare le variabili del file asp lo metti sulla root tramite loaVariablesNum ecc ecc ecc...intendevi fare solo questo?

Utente bannato
    esatto...provarci prima che ti costava? Se vuoi aprire una nuova finestra metti come target _blank, nella stessa _self, se vuoi solo caricare le variabili del file asp lo metti sulla root tramite loaVariablesNum ecc ecc ecc...intendevi fare solo questo?
    no a me era sufficiente poter recuperare il valore della variabile nell'alktra pagina...

scusa, non darmi del palloso ma ora hai risolto o ti manca ancora qlkosa? :master:

Utente bannato
    scusa, non darmi del palloso ma ora hai risolto o ti manca ancora qlkosa? :master:
    risolto risolto con un piccolo esperimento empirico ma alla fine ho ottenuto quello che volevo, il problema ora è un altro e di ben altra natura quello che mi sta devastando e riguarda un problema puramente grafico...

io ho un'immagine gif della nostra penisola e devo fare in modo che ogni regione di quell'immagine sia un pulsante cliccabile... bel match e sinceramente se non lo risolvo l'avanzamento del sito è bloccato...

http://forum.html.it/forum/attachme...&postid=2775332

cmq la risposta te la sei già data anche nell'altro post, è noioso ma devi solo metterla in pratica.

Permessi di invio