Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problemi con pws e script sui files

ciao a tutti, questo è il mio problema:

sono riuscito ad installare dopo molte vicissitudini il pws ricavato da W2000 pro sul mio SO Windows XP home.
    il pws funziona correttamente e riesco a visualizzare tutte le pagine asp tranne quelle dove ho messo uno script per la gestione dei file. in pratica la pagina viene caricata all'infinito senza essere mai visibile (schermata bianca).

ci sono dei parametri che devo settare e se si dove li trovo?

prima usavo il pws su w98, adesso con XP ho visto che c'è una consolle di amministrazione iis che però non conosco bene.

grazie
    DJ & Producer

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*

Re: problemi con pws e script sui files

Originariamente inviato da lys
    ciao a tutti, questo è il mio problema:

sono riuscito ad installare dopo molte vicissitudini il pws ricavato da W2000 pro sul mio SO Windows XP home.
    il pws funziona correttamente e riesco a visualizzare tutte le pagine asp tranne quelle dove ho messo uno script per la gestione dei file. in pratica la pagina viene caricata all'infinito senza essere mai visibile (schermata bianca).

ci sono dei parametri che devo settare e se si dove li trovo?

prima usavo il pws su w98, adesso con XP ho visto che c'è una consolle di amministrazione iis che però non conosco bene.

grazie

1° non è un pws ma iis

2° per funzionare ha bisogno del setaggio dei permessi

3° antivirus con il blocco degli script danno problemi

4° potresti avere problemi nel codice (nel senso che magari va in loop)
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Insieme formiamo gli X_Gold.

allora, ho provato a modificare nella gestione servizio internet Microsoft sotto SITO WEB PREDEFINITO >> PROPRIETA' >> HOME DIRECTORY la voce PROTEZIONE APPLICAZIONE impostando BASSA (processo IIS).

Adesso quando carico la pagina asp con gli script per visualizzare il contenuto di una directory mi appare il seguente errore:

Tipo di errore:
    Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A01B6)
    Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto: 'GetFolder'
    /admin_elencofoto.asp, line 72

Tipo di browser:
    Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1)
    DJ & Producer

lo script non ha errori perchè in rete funziona bene.
    ho provato a disabilitare l'antivirus ma niente, tral'altro quando lavoravo con w98 e lo stesso antivirus mi faceva apparire un messaggio di script pericoloso, ma ignorandolo tutto funzionava.

parlavi di settaggio dei permessi su iis, hai dei suggerimenti?

grazie mille
    DJ & Producer

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*
    Originariamente inviato da lys
    lo script non ha errori perchè in rete funziona bene.
    ho provato a disabilitare l'antivirus ma niente, tral'altro quando lavoravo con w98 e lo stesso antivirus mi faceva apparire un messaggio di script pericoloso, ma ignorandolo tutto funzionava.

parlavi di settaggio dei permessi su iis, hai dei suggerimenti?

grazie mille

a giudicare dall'errore sembrerebbe un problema di codice

comunque i permessi nelle cartelle li setti dalla console di iis
    devi spuntare la voce "scrittura" nella cartella dove effettui l'operazione di FSO (se scrivi dentro c:\inetpub\wwwroot, wwwroot deve avere i permessi di scrittura)
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Insieme formiamo gli X_Gold.

Utente bannato
    ma domandone da un miliardo di dollari..provare qualsina di piu semplice all'inizio tanto per vedere se va?
    magari tipo:
    response.write("hello World!")

:rollo:

quelle su cui sto lavorando sono pagine asp che ho trasportato dal mio vecchio computer, dove funzionavano, a quello nuovo con windows XP home dove ho installato iis.

sulla correttezza del codice non ho dubbi in quanto su qualsiasi altro computer e soprattutto in rete funziona.

il problema rimane quando cerco di leggere il contenuto di una cartella. Il codice è il seguente:

<select name="foto" size="1" class="invia">
    <option selected value="">-- seleziona immagine --</option>
    <% Set file1 = CreateObject ("Scripting.FileSystemObject")
    Set file2 = file1.GetFolder (dirfoto)
    Set file3 = file2.Files
    For Each file in file3
    If lcase(Right(file.name, 3)) = "gif" OR lcase(Right(file.name, 3)) = "jpg" Then
    response.Write "<option value='"
    response.Write file.name
    response.Write"'>"
    response.Write file.name
    response.Write"</option>"
    Else
    response.write("")
    End if
    Next %></select>

il problema sembra essere causato dal metodo GetFolder

adesso provo a controllare la consolle iis.

grazie
    DJ & Producer

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    dirfoto cosa contiene?
    Assicurati che il percorso sia corretto.

Roby

dirfoto è una variabile col percorso della cartella dove sono archiviate le immagini.

il percorso è corretto, dal tipo di errore sembra che non sia supportato il metodo GetFolder, ma se funzionava con iis 4 non vedo perchè non debba funzionare con un iis più recente.
    DJ & Producer

Permessi di invio