Potrebbe anche essere antares11,ma io ne sono piu' che soddisfatto.Ha intercettato i due o tre trojans che hanno incrociato la mia strada senza dar loro scampo e senza dare neanche da fare,addirittura senza interrompere ne' connessione ne' lavoro.
Da quando ho BOClean le scansioni di ADAware e SpyBot risultano sempre pulite. Certe valutazioni,su chi sia il primo o il secondo,sono come sai ben difficili!
Resta l'originalita',efficenza e leggerezza assolute di BOClean, cui Ewido presumo si sia anche 'ispirato',dato che e' apparso con un paio di anni di ritardo. Ti faccio notare che io uso W98SE (per scelta di sicurezza,XP lo frequento negli altrui pc) e mi sembra che Ewido sia solo per W2k/XP...un sintomo di maggior pesantezza,no?
In un portatile che uso saltuariamente non ho BOClean,ma solo Antivir e TrojanRemover,sembra incredibile..ma Antivir riesce a bloccare anche dei trojans,oltre ai virus,se settato con protezione massima!
Quanto a Trojan Remover e' un software poco ben visto ,in genere,ma molto semplice da usare e che ha lo stesso detection rate di TDS,ed inoltre e' efficace nell'estirpo.
Saluti.