Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Membro Junior

Pagina con 2 indirizzi, uno indesiderato.

Vorrei saper se qualcuso conosce la risposta come mai mi capita navigare all'interno del mio sito e vedere come indirizzo di una pagina

http://www.miosito.it/php/nomepagina...392e0ff4af903a

quando funziona dovrebbe essere

http://www.miosito.it/php/nomepagina.php

che poi è l'indirizzo che io scrivo nel codice del link.
    Credo che il problema possa penalizzarmi dal punto di vista SEO, sovente trovo link che puntano a me ma sono scritti come nel primo caso (sbagliato). Mi viene da pensare che un MdR possa intenderle come due pagine diverse e quindi diluire i miei sforzi SEO. Cosa ne pensate?

premesso che non ho capito molto di quello che hai scritto, nell'url che dici "diversa" c'è semplicemente la variabile di sessione. E' una pagina che richiede il login o qualcosa di simile? Una pagina che identifica univocamente l'utente?

Membro Junior

backlink

nessun login, potrebbe essere utile ai fini delle statistiche del sito (gestito da società esterna, quindi a me sconosciuto)?

quello che cerco di capire è se i MdR che trovano, come esistono, link con un indirizzo e link con l'altro poi al fine di attribuire un numero di backlink alla pagina non commetta errori. spero di essere stato chiaro, non so.

Bugseo
    Guest
    è un sistema che mette il "cookie" nell'url per evitare che gli utenti che hanno cookie disabilitati possano avere una navigazione sbagliata o problemi di sessione

Quei sistemi sono pessimi per principio....

Membro Junior

buono a sapersi

grazie per la risposta, ora mi rimane solo da sapere se per i MdR cambia qualcosa.

Bugseo
    Guest
    vuoi sapere la risposta di google al tuo sito?

questa =>

Non ho capito bene la richiesta.
    Quello che posso cmq segnalarti è che le tue pagine avranno una percentuale quasi completa di ignore dal punto di vista degli spider dei motori.

Passando come parametro una session ID crei un volume di pagine potenzialmente infinite che un motore a priopri escluderà dalla sua lista automaticamente per evitare di indicizzare ad ogni passaggio pagine uguali diverse volte (a causa dei parametri di session differenti).

Potresti usare il cloaking per disabilitare le sessioni
    quando il visitatore e' uno spider.

In PHP lo puoi fare in tanti modi.

Per esempio creando un array con la lista degli spider e poi confrontare se l'useragent del visitatore e' nella lista e fare:
    ini_set('session.use_trans_sid', false);
    prima di chiamare la sessione.

Sicuramente google non ti penalizzera' per questo tipo di cloaking.

Ecco cosa dice googleguy:
    http://www.webmasterworld.com/forum3/7239-2-15.htm (msg:#19)
    I need another drink, there is too much blood in my alcohol stream.

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Quoto localhost (bel nick, congrads!)

L'unica cosa da fare è cloakare i MDR altrimenti avrai nei indici dei motori soltanto la home page (con P.IVA magari )

Permessi di invio