Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: mail form + php

mail form + php

ragazzi scusate il disturbo ma ho questo problema ho appena aperto un dominio in aruba che sembra supporti il php

adesso io volevo creare un form mail semplice non complicatissimo in flash che poi mandi direttamente l'e-mail al server cioè poi a me

ora avevo scaricato un esempio proprio qui su html.it sezione flashmx
    ma sembra non funzionare

non è che qualcuno ha un form mail che interagisca tra flash e php che funzioni???

grazie del vostro aiuto se mi volete mandare l'e-mail con il form mandatela pure a fabry@last-exit.it

Un form bello pronto non ce l'ho, ma posso postarti questo, è molto chiaro, ti consiglio di studirlo una volta, così non avrai più problemi le prossime volte http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=457946

Re: mail form + php

Originariamente inviato da gufetto
    ragazzi scusate il disturbo ma ho questo problema ho appena aperto un dominio in aruba che sembra supporti il php

adesso io volevo creare un form mail semplice non complicatissimo in flash che poi mandi direttamente l'e-mail al server cioè poi a me

ora avevo scaricato un esempio proprio qui su html.it sezione flashmx
    ma sembra non funzionare

non è che qualcuno ha un form mail che interagisca tra flash e php che funzioni???

grazie del vostro aiuto se mi volete mandare l'e-mail con il form mandatela pure a fabry@last-exit.it
    qui c'è un tutorial

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Grazie tantissimo

vi ringrazio tantissimo per l'aiuto

yassassin il suggerimento è ottimo posso chiederti solo due cose puoi anche semplicemente rispondere con un no

il file che mi hai consigliato si può ampliare con una risposta automatica che invii una mail a chi l'ha scritta dicendo il suo messaggio è stato ricevuto

è possibile allegare file alla mail con flash?

grazie ancora sucsate il disturbo

Re: Grazie tantissimo

Originariamente inviato da gufetto
    vi ringrazio tantissimo per l'aiuto

yassassin il suggerimento è ottimo posso chiederti solo due cose puoi anche semplicemente rispondere con un no

il file che mi hai consigliato si può ampliare con una risposta automatica che invii una mail a chi l'ha scritta dicendo il suo messaggio è stato ricevuto

è possibile allegare file alla mail con flash?

grazie ancora sucsate il disturbo
    per la conferma di risposta non ci sono propblemi, basta sostituire questo:
    Codice PHP:
    if (mail($to$oggetto$messaggio$intestazioni)) { print "ris=ok"; } else { print "ris=error"; } 
    con questo:
    Codice PHP:
    if (mail($to$oggetto$messaggio$intestazioni)) { 

mail($email,"Conferma invio e-mail","Ciao ".$nome.". L'e-mail è stata inviata correttamente a ".$to);
        print 
    "ris=ok";
    } else print 
    "ris=error"
    per l'allegato invece la cosa è più complicata perchè devi trovare prima un sistema per selezionare il file da allegare (ce ne sono in giro ma ora non trovo il link).

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

ciao ho letto il tuo tutorial per creare un email da flash con l'uso di XML
    è alcune nn me le so spiegare.
    Potresti aiutarmi?

Unicode è un sistema di codifica di caratteri ed è supportato da molti sistemi operativi, da tutti i più moderni web browser e da molti altri prodotti.
    Le codifiche supportate sono ISO-8859-1, US-ASCII e UTF-8.

Quando io creo un pagina xml e la invio a una pagina php, inizialmente la pagian xml è codificata in ISO-8859-1.
    Php la codifica in UTF-8 per analizzarla e poi per poterla rivedere come pagina html la si ricodifica in ISO-8859-1 con utf_decode????
    è così?

//****************************
    $msg = str_replace("
    ","[br]",$msg);
    $msg = str_replace("[br]","
    ",$msg);

e poi nn ho capito [br] cos'è?

la capisco: è la chiusura del tag in xml
    ma [br] cos'è?

scusa ma il tutorial dell'email che centra con xml? :master:

Originariamente inviato da recensore

//****************************
    $msg = str_replace("
    ","[br]",$msg);
    $msg = str_replace("[br]","
    ",$msg);

e poi nn ho capito [br] cos'è?

la capisco: è la chiusura del tag in xml
    ma [br] cos'è?
    dipende da dove hai preso quel codice

può essere che venga eseguito la funzione htmlspecialchars, ossia converte tutti i tag html in codice html. Per evitare che rovini anche gli a capo (
    ) vengono sostituiti prima con [br] e poi dopo viene rimesso il tag originale, ossia
    (che è la stessa cosa di
    )

bhè flash quando communica all'esterno, cioè invia dati lo fa usando l'xml?
    nn è corretto?
    era un tuo tutorial su php-flash ceh ho trovato linkato su questo topic

Originariamente inviato da recensore
    bhè flash quando communica all'esterno, cioè invia dati lo fa usando l'xml?
    nn è corretto?
    era un tuo tutorial su php-flash ceh ho trovato linkato su questo topic
    si tratta del tutorial del guestbook (dove il file xml è il database che contiene le firme)

per inviare la mail basta una pagina php

Utente di HTML.it

Re: Re: Grazie tantissimo

Originariamente inviato da Yassassin
    per la conferma di risposta non ci sono propblemi, basta sostituire questo:
    Codice PHP:
    if (mail($to$oggetto$messaggio$intestazioni)) { print "ris=ok"; } else { print "ris=error"; } 
    con questo:
    Codice PHP:
    if (mail($to$oggetto$messaggio$intestazioni)) { 

mail($email,"Conferma invio e-mail","Ciao ".$nome.". L'e-mail è stata inviata correttamente a ".$to);
        print 
    "ris=ok";
    } else print 
    "ris=error"
    per l'allegato invece la cosa è più complicata perchè devi trovare prima un sistema per selezionare il file da allegare (ce ne sono in giro ma ora non trovo il link).
    la mail arriva, ma il form restituisce un errorre "email non inviata" e la mail di risposta arriva con uno strano indirizzo da parte dell'host...Potrebbe dipendere dai permessi??
    Scusa ma non rieso proprio a capire

Permessi di invio