Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Mozilla Firefox 1.0

Utente di HTML.it L'avatar di Kimo

Mozilla Firefox 1.0

Ho installato Mozilla Firefox 1.0 sulla mia Debian e poi ho installato anche (non era disponibile con apt ..ma l'ho trovato in rete) mozilla-firefox-locale-it. Al riavvìo del browser compare la finestra errori di firefox. Quindi ho disinstallato di nuovo la localizzazione ed ora funziona ma naturalmente è sempre in inglese. Che bisogna fare per avere la localizzazione in italiano funzionante?
    Lo stesso problema ce l'ho con Mozilla 1.7.3 però al contrario questo funziona lo stesso con la localizzazione installata...ma se ne sbatte altamente di renderla disponibile....si accettano risposte naturalmente anche per questo.

un'altra domanda!

Prima di fare quello di cui parlavo sopra, avevo trovato e scaricato firefox 1.0 direttamente in italiano e naturalmente l'avevo anche installato. Però non sapevo in quale directory installarla. L'avevo messo in /usr/share/firefox. L'installazione avveniva tramite installer.. esattamente come avviene con Windows, però il sistema non aggiorna automaticamente il menù programmi...e cosi ho fatto fuori anche questa versione ed ho preferito quella fatta attraverso apt....ma vorrei sapere una volta per tutte come si fa ad aggiornare il menù programmi con icone e link e fare magari in modo che il sistema sappia che è installato...(visto che per lui non esisteva).

grazie!
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

Igor Sikorsky

Utente di HTML.it
    Qui ci sono le istruzioni. Prima di installare il languagepack in Italiano, bisogna eliminare quello installato in precedenza. Se si installa invece la versione Italiana si deve mettere in una dir diversa da quella preesitente, pena svariati problemi.

Io predico bene .... ma razzolo male. L'ho aggiornato (Debian Sid) dalla 0.93 alla 1.0 e poi ho ho installato il languagepack Italiano. Risultato: è in Italiano, ma parte solo se lo avvio da root, da utente (e da konsole) quando arriva a "loading the extensions datasource" esce una finestra che dice "accesskey="&llowPopups.accesskey;" e basta.

A questo punto, credo che si tratti di una questione di permessi. Comunque da cos'ho capito io, se lo localizzi installando il languagepack devi disintallare il languagepack in Inglese (seguendo le istruzioni), oppure ti conviene disintallare la versione attuale (apt-get remove mozilla-firefox ?) Da qualche parte al link che ti ho messo ci sono le istruzioni per salvare i preferiti, ecc... e reinstallare direttamente quella Italiana.

Utente di HTML.it
    ops... ho premuto due volte

grazie mikol della risposta (meglio poche che niente!). Della questione disinstallazione langpack in uso già lo sapevo, ma le istruzioni sembrano riferirsi a chi ha fatto un aggiornamento da una versione precedente. Nel mio caso Io avrei installato direttamente la v.1.0 ...quindi non capisco.
    Installando una versione con installer bisogna sapere cosa fare con i permessi..le estensioni ed i plugin che eventualmente si scaricano non funzionano , anche se apparentemente si installano. Ma che c***o!....possibile che un software nato e pasciuto soprattutto in ambienti linux debba essere così complicato!...almeno ci fossero spiegazioni.
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

Igor Sikorsky

le localizzazioni quasi sempre non seguono la versione del browser
    probabilmente vorra la sua versione
    l'ho installato anchio adesso ma anche scegliendo la lingua resta sempre in inglese

Grazie andy...vabbè come non detto...me lo tengo in inglese. Certo però che nonostante Mozilla sia un progetto nato in ambito Linux...esiste più supporto per Windows. Difatti lo uso anche sul mio Win2kpro e non ho mai avuto problemi con i langpack.....questa mi sembra una lacuna che spero venga colmata al più presto.

Igor Sikorsky

Utente di HTML.it
    strano, io l'ho aggiornato dalla 0.93 alla 1.0 (sempre in inglese) con apt-get, poi ho installato il langpack italiano (File --> Apri file --> file_del langpack) o simili sono con Konqueror, non ricordo di preciso) ed eccolo in Italiano (solo se lo lancio da root, da utente non parte, ma se ne esce con un messaggio di errore). Comunque me lo merito, non ho disinstallato il langpack inglese. Sicuramente è una questione di permessi, ma non so su quale files.

Penso che la soluzione più semplice sia disinstallarlo e provare a reinstallarlo in uno dei due modi. A proposito, cancella la directory attuale (oppure installalo in una diversa).Se lo installi con apt-get (in inglese) prima di installare il langpack italiano, rimuovi il langpack inglese, seguendo le istruzioni sul sito di mozillaitalia.

Adesso sto navigando con Firefox è una bomba. Però, purtroppo sono stato costretto ad installarlo su windows. Comunque ho scaricato dirttamente la versione in italiano.

Hai provato a girare su www.mozillaitalia.org?

Linux everywhere!!!

Originariamente inviato da wittgen105
    Adesso sto navigando con Firefox è una bomba. Però, purtroppo sono stato costretto ad installarlo su windows. Comunque ho scaricato dirttamente la versione in italiano.

Hai provato a girare su www.mozillaitalia.org?

Su win ce l'ho anchio. Firefox lo uso da quasi un anno e lo preferisco a Mozilla. Mozilla Italia ...è il primo posto dove sono andato...

Igor Sikorsky

Originariamente inviato da mykol
    strano, io l'ho aggiornato dalla 0.93 alla 1.0 (sempre in inglese) con apt-get, poi ho installato il langpack italiano (File --> Apri file --> file_del langpack) o simili sono con Konqueror, non ricordo di preciso) ed eccolo in Italiano (solo se lo lancio da root, da utente non parte, ma se ne esce con un messaggio di errore). Comunque me lo merito, non ho disinstallato il langpack inglese. Sicuramente è una questione di permessi, ma non so su quale files.

Penso che la soluzione più semplice sia disinstallarlo e provare a reinstallarlo in uno dei due modi. A proposito, cancella la directory attuale (oppure installalo in una diversa).Se lo installi con apt-get (in inglese) prima di installare il langpack italiano, rimuovi il langpack inglese, seguendo le istruzioni sul sito di mozillaitalia.
    Grazie anche a te mikol per i suggerimenti...cmq penso che me lo tengo in inglese ...almeno fino a quando magari non compare su qualche repository debian già pacchettizzata in italiano.

Igor Sikorsky

Permessi di invio