salve a tutti, possiedo un notebook Asus della serie M6700N da febbraio.
in pratica non riesco più a caricare al 100% la batteria: arrivo al 96% e l'indicatore non va oltre.
da cosa potrebbe dipendere?
grazie mille! :)
in pratica non riesco più a caricare al 100% la batteria: arrivo al 96% e l'indicatore non va oltre.
grazie mille! :)
Hai provato ad usare l'apposito programma dell'asus per ripristinare la batteria? Qualche volta funzionaOriginariamente inviato da var
grazie mille!![]()
non sono riuscito a trovare tale programma sul sito dell'Asus.Originariamente inviato da darkmavis
Hai provato ad usare l'apposito programma dell'asus per ripristinare la batteria? Qualche volta funziona
potresti dirmi il suo nome?
e, comunque, da cosa dipende questa "disfunzione" della batteria?
grazie. :)
hai provato a fare la ricalibrazione della batteria? dovrebbe esserci un'opzione nl bios...Originariamente inviato da var
non sono riuscito a trovare tale programma sul sito dell'Asus.
potresti dirmi il suo nome?
e, comunque, da cosa dipende questa "disfunzione" della batteria?
grazie.![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
sì, ho visto che l'opzione è presente nel BIOS.Originariamente inviato da hfish
hai provato a fare la ricalibrazione della batteria? dovrebbe esserci un'opzione nl bios...
in cosa consiste questa operazione?
di preciso non lo so, mi pare sia una soluzione proprietaria asus... io ho un nte compaq e per ricalibrazioned ella batteria si intende disabilitare ogni tipo di risparmio energetico/sospensione e simili... caricare completamente la batteria, farla scaricare finchè il pc non si spegne per mancenza di corrente e quindi caricarla nuovamente fino in fondo...Originariamente inviato da var
sì, ho visto che l'opzione è presente nel BIOS.
sorry
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Ecco, era quella che ha detto hfish...Originariamente inviato da var
sì, ho visto che l'opzione è presente nel BIOS.
Consist semplicemente che scarica completamente e ricarica completamente la batteria, al tempo su un paio di notebook asus le ha rimesse quasi a nuovo.
quindi mi conviene attivare tale procedura quando sto, che so, al 5% (così impiega meno tempo)?Originariamente inviato da darkmavis
Ecco, era quella che ha detto hfish...
Consist semplicemente che scarica completamente e ricarica completamente la batteria, al tempo su un paio di notebook asus le ha rimesse quasi a nuovo.
ha senso fare una cosa del genere su una batteria che ha 10 mesi?
grazie a tutti, siete gentilissimi. :)
Certo che ha senso, non ricordo se la batteria deve stare al 100%, controlla sul libretto del portatile.Originariamente inviato da var
quindi mi conviene attivare tale procedura quando sto, che so, al 5% (così impiega meno tempo)?
grazie a tutti, siete gentilissimi.![]()
Le batterie degli asus su certi modelli dopo 6 mesi fanno caput...
in teoria viene raccomandato di farlo circa ogni meseOriginariamente inviato da var
quindi mi conviene attivare tale procedura quando sto, che so, al 5% (così impiega meno tempo)?
grazie a tutti, siete gentilissimi.![]()
![]()