Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema mysql

Utente di HTML.it

Problema mysql

ciao,

raga è giusta questa query?

codice:
    $query = "SELECT * FROM tb_ricerca JOIN tb_memo ON tb_ricerca.Id_Ditta=tb_memo.Id_Ditta WHERE tb_ricerca.Id_Ditta='$id'";  
    $result = mysql_query($query, $db)or die(mysql_error());
    $row = mysql_fetch_assoc($result);
    echo $row[campo];
    l'echo non mi restiuisce nulla dove sbaglio?

Id_Ditta delle due tabelle sono chiavi primarie cosi costituiti
    |+Campo+++|+Tipo++++|+Null+|Predefinito|
    Id_Ditta bigint(20) No 0

Magari è sbagliato come ho creato i campi Id_Ditta?

ciao

1° mancano gli apici... dovrebbe essere echo $row['campo'];

2° Id_Ditta bigint(20) No 0 ... è un po una follia.......usi sempre 20 cifre per identificare una ditta? non ti conviene usare un normalissimo int 10? già puoi identificare circa 4 miliardi e qualcosa di ditte gia se riuscissi a riempire uno smallint (a 5 arriva a 65 mila e qualcosa) penso che saresti l'uomo più ricco su questo pianeta, 4 miliardi ci nuoti skerzi a parte, se il codice della ditta non può superare la cifra, o lo hai messo per sicurezza, passalo a int 10 che già è troppo poi xo non so, dipende esattamente da cosa ci devi fare tu

3° non usare join direttamente, con alcune versioni di mysql da problemi, usa inner join o left join (leggi la differenza, se non la conosci, sul manuale di mysql www.mysql.com )

4° se non ti da errori prova la query su un client sql, se ti restituisce risultati hai altri problemi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da daniele_dll
    1° mancano gli apici... dovrebbe essere echo $row['campo'];
    ho provato ma non va

2° Id_Ditta bigint(20) No 0 ... è un po una follia.......usi sempre 20 cifre per identificare una ditta? non ti conviene usare un normalissimo int 10? già puoi identificare circa 4 miliardi e qualcosa di ditte gia se riuscissi a riempire uno smallint (a 5 arriva a 65 mila e qualcosa) penso che saresti l'uomo più ricco su questo pianeta, 4 miliardi ci nuoti skerzi a parte, se il codice della ditta non può superare la cifra, o lo hai messo per sicurezza, passalo a int 10 che già è troppo poi xo non so, dipende esattamente da cosa ci devi fare tu
    vero ^^
    3° non usare join direttamente, con alcune versioni di mysql da problemi, usa inner join o left join (leggi la differenza, se non la conosci, sul manuale di mysql www.mysql.com )
    mi fai un esempio sulla differenza? grazie.
    4° se non ti da errori prova la query su un client sql, se ti restituisce risultati hai altri problemi
    ti riferisci per client a phpmyadmin? se si, non mi restituisce nulla.

grazie per le dritte.

ciao,

dies

1) php non da errore ma cmq è sbagliato abilita i notice impostando E_ALL in error_reporting nel php.ini

Utente di HTML.it
    ciao,

nel php.ini quella riga che mi hai segnalato si trova:

error_reporting = E_ALL & ~E_NOTICE

così è giusto?

ciao

dies

metti

error_reporting = E_ALL

ma dovrai imparare a programmare BENE
    xche se non vuoi allora tienilo com'è

cmq...senza il notice risovlerai errori che ti potrebberò far rimbecillire (tipo array che dovevano essere inizializzati a cui vai ad aggiungere dati e invece questi non lo sono e quando vai a lavorarci su impazzisce tutto e tante altre cose)

Permessi di invio