ciao joe
la questione di inserire il css nel centro del monitor riguarda il mio pensiero di fare un bgcolor nero con al centro un css con tot dimensioni in modo da poter vedere la stessa cosa da diversi monitor, pensavo che facendo un css alto per es. 550 e largo per 780 pixel, e mettere un sfondo nero alla pagina html, (ripeto html, se e' possibile, non xhtml...) come avviene per il sito di html.it appunto:che con un monitor impostato a 800x600 vedi una pagina web intera...ma se il monitor e' impostato per es a 1024x768, vedi uno sfondo bianco dalle parti, e la pagina web nel centro del monitor,appunto...una spece di resizer diciamo, un compromesso.
quindi vorrei sapere qual'e' il tag preciso da inserire nel body della mia pagina html, se posso usare il css nell' html.
in modo da fare uno sfondo nero con al centro un css con tutto dentro: tabelle, banners, links, img ecc.
io sono un principiante: ho paura che abbia semplicemente scritto male la cosa perche forse non ho ben capito com'e' la sintassi del' html...oppure e' perche' non posso inserire il css nell'html ma solo nell' xhtml?boh:)
fatemi sape', per favore
gracias