Originariamente inviato da sopadj1
si ma compilati da chi? come fai a sapere se la compilazione è adatta al tuo hardware? scusa ma saro' tonto ma nn riesco a capire....
gli sviluppatori ufficiali Debian?

La compilazione è per forza adatta al tuo hardware... infatti il kernel linux permette di includere un "elemento" (o un supporto hardware che dir si voglia) all'interno del file del kernel, appunto, (il famoso vmlinuz) oppure come modulo esterno (elencato, generalmente, nel file /etc/modules).

Quindi, anche ammettendo che il kernel già compilato non contenga il supporto a qualcosa del tuo hardware (ma in genere vengono inclusi i supporti più utilizzati) puoi includerlo come modulo.

Inoltre i kernel della serie 2.6 non diminuiscono in "performance" se si aggiungono supporti già nel file del kernel (cosa che accadeva, invece, in quelli della serie 2.4).

Originariamente inviato da Kimo
beh per me che sono un nubbio....vanno bene anche già compilati....io non ne sono capace, non vorrei fare casini e sputtanare il mio bambino.
Quindi virusbye se scarico come hai detto il mio kernel cambia e non devo fare nient'altro per renderlo utilizzabile?
vanno bene quelli compilati (anche perche se hai già un kernel 2.6, eventualmente ti legge anche i moduli esterni.

Unica cosa, installa il nuovo kernel, riavvia, e poi elimina (eventualmente) quello vecchio. Ricordati anche di modificare GRUB!