Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Utilizzo delle var di sessione per gestire aree riservate

Ciao a tutti...
    Vi risulta che con win server 2003 le variabili di sessione son gestite in modo diverso rispetto a win 2000 server.

Utilizzo un semplicissimo script che si serve delle var di sessione per permettere ad un utente la navigazione in aree riservate.
    i.e.
    <%
    If session("nomevarsessione") = False Then Response.Redirect "/nonregistrato.asp"
    If session("nomevarsessione2") < 1 Then Response.Redirect "nonautorizzato.asp"
    %>

Ovviamente le var di sessione sono impostate al login dell'utente.
    Il problema è sorto da poco (prima funzionava tutto), accedo al sistema senza problemi ma dopo poche pagine il sistema mi svuota le var di sessione.
    Questo problema può essere dovuto ad un cambio di impostazione del server? Il sito, questa settimana è stato posto in esecuzione in un pool di applicazioni dedicato.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Il server 2003 è un po' più delicato del 2000.
    Ha il grande vantaggio di riuscire a far ripartire il singolo sito senza riavviare completamente IIS su tutti i siti presenti ma solo su quello che ha problemi.
    Il riavvio sul singolo sito però riazzera le variabili di sessione.
    Controlla che il tuo dominio non abbia problemi con le connessioni o con altri oggetti non chiusi...

Roby

Utente di HTML.it
    C'è qulache prog che mi permette di verificare se ci sono oggetti e connessioni aperte? O devo verificare pagina per pagina?

Utente di HTML.it
    Scusa... ma per connessioni intendi connessioni aperte e non chiuse o connessioni aperte a inizio pagina e chiuse alla fine? Se non erro da qualche parte MS consigliava di aprire le connessioni e chiuderle subito, anche pià volte. Può essere???

Le connessioni devi aprirle solo quando servono e chiuderl, nella stessa pagina, non appena non ti servono.
    Vale per tutti gli oggetti, non solo per le connessioni.
    Controlla manualmente.

Roby

Utente di HTML.it
    OK!
    Un'ultima info...
    Utilizzando un virtual server (Win 2003) questo riavvio del singolo sito può influenzare (negativamente) gli altri domini ospitati?
    direi di no, ma vorrei un tuo parere, sicuramente + esperto...

Direi di no anche io... anzi forse è meglio...

Roby

Utente di HTML.it
    Giusto per conoscenza...le apllicazioni con sessioni non mi funzionano su tutti i domini sullo stesso virtual server. Eppure queste applicazioni funzionavano fino la settimana scorsa ma appena mi hanno posto i siti in esecuzione in un pool di applicazioni dedicato, si sono bloccate tutte.
    :master:

Permessi di invio