Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Compressione video

Utente di HTML.it

Compressione video

Ciao

HO delle demo video di utilizzo di un programma che è stato sviluppato dalla mia ditta.

Ho dei seri problemi per riuscire ad aver un video definito (sono presenti molte linee dritte e non posso spingere troppo la compressione) ad una dimensione di 640x480 con un peso ragionevole.

Finora ho provato:
    DiVX
    WMV 9.0
    Quicktime

Penso sia la richiesta del tipo "Come è natol'universo???", però magari qualcuno di voi conosce un codec o un programa per comprimere i video per questo uso.

Oltre tutto la mia azienda ha scartato l'opportunità di uno streaming server.....

Utente di HTML.it
    Hai mai visto un video in Divx? Penso di si, ormai ne girano a centinaia.. ecco prendine uno a caso e guarda le proprietà... le risoluzioni sono 544x440; 480x352, 608x336 ecc.. Tu già richiedi una risoluzione non piccola e l'immagine a video dovrebbe essere abbastanza buona. Un intero film con le dimensioni che ti ho detto sopra ci entra in un Cd. Quanto è lungo il video che devi comprimere tu? I software non fanno tutto da soli... devi imparare a settare bene i parametri poi il divx fa quasi miracoli! (A meno che tu non voglia un video di due ore 640x480 che sia di 10 MB!)
    Per comprimere che usi? Il Virtual Dub è molto semplice ed p un buono strumento. Fammi sapere qualcosa in più su questo video.... (durata, quanto deve essere grande al massimo, se c'è audio e come lo hai compresso, ecc...), sennò non so come aiutarti....

Permessi di invio