Originariamente inviato da nickmadison
aspetta un attimo, tu hai deto che devi servire una stazione meteo che invia immagini tutto il giorno ininterrottamente, questo tipo di connessione si chiama "always on" praticamente sempre connessi ed è una caratteristiche delle adsl flat ma nn troverai nessun gestore che ti permete di rimanere sempre connesso con una normale linea analogica.
di solito le flat del tipo ngi, woowflat, tiscali, ecc... ti garantiscono un tot. di ore al giorno poi se rimani troppo tempo connesso ci pensano loro ad intervenire :-)
prova a sentire in giro se esiste qlcosa di dedicato "always on" su linea analogica ma ne dubito.....
una domanda: ma dalla stazione meteo nn potresti inviare i dati con una sistema alternativo ( ad esempio un ponte radio wi-fi) ad un' altra postazione dove è presente l' adsl?
Mi spiego meglio..ho una stazione meteo amatoriale (sotto ci sta il link per dare un'occhiata) ed invio i dati su internet ogni 30 minuti (se avessi l'adsl lo fare ogni 5 minuti) in più ho due telecamere che inviano le loro immagini sul web ogni 15 minuti, ovviamente soprattutto nel pomeriggio se sto a casa sto connesso e lavoricchio un pò a tutte ste cose.
Ho visto le varie offerte di Chapanet e di Securetel, le prime sono troppo limitative come tempi, la seconda ho telefonato e mi ha risposto una tizia che non sapeva manco dove stava di casa, pur non avendo chietso cose dell'altro mondo non mi ha dato delle spiegazioni poco lucide e quasi sembrava impreparata a tali domande.
Da quì sinceramente mi sono fatto una pessima idea.
Attualmente sto utilizzando Infostrada Tempo Zero, con la quale posso stare conesso anche 24 ore su 24, ma sinceramente mi sono stufato, il servizio peggiora di giorno in giorno e a vista d'occhio!
Pensa che per ovviare al problema della linea di casa sempre occupata, sto utilizzando pure una Flat GPRS della Wind a 19 € al mese, beh anche questa sta facendo acqua da tutte le parti da qualche giorno, ad esempio oggi e da più di 10 ore che non ho il segnale GPRS !
Sono confuso e non so che pesci pigliare.
Sto valutando la possibilità della doppia linea ISDN, per lacsiare libero il telefono di casa, nel caso dovrei pure comprare il moden ISDN....sapete mica che prezzi hanno ?