Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

non riesco a richiamare un valore

Sto facendo alcune modifiche per il sito di un negozio online, quando il cliente sceglie i prodotti e li acquista in una pagina viene visualizzato il totale, una parte del codice di quella pagina è questo:

sub showCartOut(isubTotal)
    isubtotal = isubtotal + strShipping
    end sub

call showCartOut(intTotal)
    <INPUT type="hidden" name="ordertotal" value="<%= intTotal%>">

ora io dovrei riuscire a richiamare il valore del totale da un altra pagina in modo da inviarlo alla banca per eseguire l'acquisto online, come faccio a richiamare quel valore da un altra pagina?

codice:
    Request.Form("ordertotal")
    Funziona però solo se quell'input è in un campo form e tale form è stata inviata.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non caspisco di quale valore parli...
    Ricopia la sub se è quella che ti serve.

Roby

Utente di HTML.it
    ci sono riuscito, ho ricopiato la sub, all'inizio non volevo farlo xchè sono tipo 30 righe di codice ma alla fine penso che fosse l'unica soluzione, grazie per l'aiuto

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Le sub nascono con il compito di essere riutilizzate...
    Se le ricopi in tutte le pagine è solo fatica sprecata.
    Inlcudi un file con le funzioni e le sub che non dovrai più riscrivere...

Roby

Utente di HTML.it
    Ho un problema, nella sub il totale era calcolato come somma del costo del prodotto più quello della spedizione che varia a seconda che sia in italia o all'estero. Il prezzo della spedizione viene calcolato così:
    Il file addcustomer prende il prezzo della spedizione utilizzando questo codice:
    strShipping = Request.form("shipping")
    e lo manda al file checkout con questo codice:
    Response.Redirect "checkout.asp?tax="& strShipping &"
    , poi l'utente dopo aver riempito una form viene mandato attraverso il file process.asp alla pagina details.asp, come faccio a richiamare il valore di strShipping nella pagina details.asp?
    Se io scrivo: strShipping = Request.querystring("tax") il valore è sempre zero, penso che sia dovuto al fatto che nelle pagine precedenti il valore di tax non era più stato trasmesso alle pagine successive e quindi è come se valesse sempre zero, posso richiamare il valore che strShipping aveva nel file checkout.asp?

Per trasmettere un valore fino alla pagina dove lo vuoi utilizzare puoi:

- usare una "catena" di querystrings recuperando il valore delle variabili (ad ogni passaggio di pagina ) con request.querystring. Come vedi, questo metodo è poco pratico

- creare una variabile di sessione come

session("tax") = valore
    Questa, per definizione, rimane attiva fintanto che dura la sessione-utente ed è visibile e richiamabile in tutte le pagine.
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Permessi di invio