Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Taglio immagini

Utente di HTML.it

Taglio immagini

Ciao a tutti,

Sicuramente anche voi( chi fa siti internet) usate tagliare le immagini per metterle nella pagina web a pezzi, in modo da farle apparire poco alla volta per ingannre l'attesa dell'utente.

A volte mi capita questo problema: quando taglio a pezzi un immagine, magari in 3 parti, mi rimane, nell'immagine tagliata, un bordo fastidioso, nonostate stia molto attendo nella fase di ritaglio.

Quindi nella pagina mi ritrovo i tre pezzi, con una minuscola ma visibile a un "occhio clinico", linea nel punto dove finisce un pezzo e inizia l'altro.

Ho sempre risolto il problema per vie traverse, per esempio tagliando in un punto dove la line ann si nota.

So che potrebbe essere una domanda da principiante, ma è una cosa che nn risco a risolvere. Avete qualche suggerimento da darmi, grazie.

uso corel photopaint ed ha uno strumento che ti permette di suddividere l'img in una specie di griglia (decidi tu dove fare i tagli) e poi esportando per il web ti crea in automatico tutte le img ritagliate senza problemi di bordi.
    So che c'è qualcosa del genere anche in photoshop.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

Utente di HTML.it
    Ciao. Son sicuro che esiste una funzione per esportare immagini con trasparenze e/o per il web ma la funzione che dici nn mi pare adi averla vista, cmq ora riprovo a vedere

grazie

Utente di HTML.it
    Ciao mi dici come fai in phpaint, così lo provo anche io.

grazie

Permessi di invio