Salve, ho un problemino.
Il caro fratellino a pensato bene di mettere un access point al suo studio e di chiedermi di onfigurare il tutto....io però è la prima volta che metto le mani sul discorso wireless.
Allora vi dico cosa accade: lui ha 5 computer in rete (LAN) e per ora ancora non gli attivano l'adsl.
La LAN funziona normalmente. Ho provato ad accendere l'AccessPoint (dlink)e a configurarlo un pò. Risultato: con il mio portatile, che ha una scheduccia wi-fi si connette alla rete!!!!
Bello, perfetto....ma come mai riesco ad entrare nei suoi pc e vedere tutto e toccare tutto!!! Voglio dire, come diavolo faccio ad evitare che chiunque passi da quelle parti con un portatile si colleghi e si prenda tutti i file dai pc??? ovviamente parliamo di uno studio e si tratta di dati riservati!!!
Ho letto un pò la guida, ma non nè sono venuto a capo...non nascondo che pensavo fosse solo un problema di settaggio WINXP Pro, ma non lo è...almeno non solo!
Voglio dire, per ora non è attiva ancora l'adsl, ma con il wifi si connette chiunque, anche senza l'utente configurato (stesso workgroup per capirci!)
Cosa fare? come procedere?....magari una guida completa e utoile da consultare???? fatemi sapere!
ciao