Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

immagine al posto del submit del form

ciao a tutti... iniziando a barcamenarmi nella programmazione di pagine dinamiche mi sono trovato davanti ad un problema abbastanza banale ma che cmq nn riesco a risolvere; in sostanza al posto del solito (nonchè bruttino) tasto submit, volevo inserire un immagine che graficamente rendesse d più. Ho provato con
    <a href="javascript:document.nomeform.submit()">
    [img]immagine.jpg[/img]</a>
    ma nn sono riuscito ad ottenere nessun risultato!
    Qualcuno può aiutarmi???

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: immagine al posto del submit del form

Originariamente inviato da beppe23
    ciao a tutti... iniziando a barcamenarmi nella programmazione di pagine dinamiche mi sono trovato davanti ad un problema abbastanza banale ma che cmq nn riesco a risolvere; in sostanza al posto del solito (nonchè bruttino) tasto submit, volevo inserire un immagine che graficamente rendesse d più. Ho provato con
    <a href="javascript:document.nomeform.submit()">
    [img]immagine.jpg[/img]</a>
    ma nn sono riuscito ad ottenere nessun risultato!
    Qualcuno può aiutarmi???
    Il tuo codice funziona.
    Pietro

Utente di HTML.it
    Ma non ti basta il classico:
    <input type="image" src="...">
    Questo a tutti gli effetti e` un tasto submit.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie mich_ nn ero a conoscenza d questo codice... l'altro (nn so per quale motivo) nn ricarica la pagina.
    cmq grazie problema risolto

ancora problemi

ero convinto di aver risolto.... e invece no... il codice che mi hai passato mich_ dà dei problemi mentre per l'altro in java credo che il problema sia dovuto ai frame... c'è un modo d aggirare il tutto??

Utente di HTML.it
    Se si tratta di java, non e` questo il forum corretto: devi chiedere in programmazione. Ma non c'e` molto da fare: le applet le devi prendere a scatola chiusa.

Per il problema JS, devi dire quale e` il problema, altrimenti non ti si puo` aiutare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

...

beh in poche parole quel codice java dovrebbe permettere il ricaricamento della pagina per la comunicazione delle variabili post e la connessione al db... il fatto è che nn lo fa e credo che questo sia dovuto alla presenza di frame nel sito. La prima domanda è: posso utilizzare quel codice (con qualche accortezza) anche con i frame?
    il secondo problema è: quel codice che mi hai passato Mich_ ricarica la pagina, ma nn so per quale motivo mi da problemi nell'esecuzione di php per la connessione al db e funzioni correlate.

Utente di HTML.it
    Sappiamo troppo poco per poterti dare risposte.
    Pare piu` un problema lato server, ma devi specificare le condizioni al contorno.

Come e` fatto il form?
    Cosa deve venir spedito al server?
    Come gestisci il lato server? (interfaccia, linguaggio, ...)

Dato che parli di frame, devi anche specificare l'annidamento dei frame, in quale frame e` il form, ecc.

il form è il classico form per il login: due caselle di testo e un tasto invia... il linguaggio con cui gestisco il tutto è php; tramite le due caselle di testo ricevo le variabili post che confronto nel database e se esistono mi fa una cosa se no un'altra; il problema è che con <input type="submit" ecc. funzia tutto mentre con l'immagine no. La pagina è formata da tre frame uno laterale (menu) uno in alto (titolo) e uno centrale per il testo. Spero di essere stato abbastanza chiaro così da riuscire a risolvere sto problema del cacchio!

Utente di HTML.it
    Posta il codice HTML del form.
    E controlla che nel PHP non fai per caso una lettura come se il form fosse inviato con metodo get:

Il campo tipo image invia il form con il suo metodo e in piu` le coordinate del mouse nell'immagine con metodo get.
    Se fai una lettura come fosse get, in caso di image il PHP trova qualcosa e si ferma, con il submit non trova nulla, e potrebbe passare ad analizzare il metodo put di default.

Permessi di invio