Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Recupero dati da un modulo upload

Allora ragazzi vi spiego brevemente il problema , ho un form di registrazione dove si da anche la possibilità di poter inviare una propria foto...
    ora volevo sapere come faccio a recuperare direttamente il nome dell'immagine che vado ad uppare senza dover scrivere io il percorso in un altro modulo??
    insomma vorrei che quando la persona va ad uppare l'immagine andando su sfoglia in automatico viene inserito il percorso dell'immagine uppata nel db...

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non ho ben capito...
    Il percorso è quello del server non quello dell'utente...

Roby

allora ti spiego ... io ho una foto nel mio pc che voglio mettere come foto della mia iscrizione ... quindi devo uppare la foto e dare al server il percorso dove andarla a prendere giusto?
    Ora ho due meduli uno per uppare la foto l'altro per inserire il percorso della foto che ho uppato ...
    il percorso ovviamente è sempre lo stesso in questo caso è /public/nomefoto.. quindi vorrei che il nome della foto uppata venisse inserito automaticamente nel modulo del percorso....

spero di essere stato piu chiaro!

nn posso recuperare solo il nome della foto che uppato? in modo da assegnarlo ad una variabile e inserirlo in automatico nell'altro modulo?

La scelta della foto da uppare è lato client e nell'input type file non la puoi scrivere senza premere il pulsante Sfoglia...

Roby

no ma questo l'ho capito volevo solo sapere se ci sta un modo per recuperare il nome della foto che uppo per poi poterlo assegnare a quell'utente... prendi il modulo qui in basso dell'allegato.. io mando il file e lui lo allega in automatico al messaggio che invio credo...dandogli il percoso del file uppato sul server
    ora vorrei fare la stessa cosa per la foto dell'utente che si registra ... quindi uppare la foto ed assegnare il percorso(server quindi nel mio caso /public/nomefoto) della foto uppata all'utente registrato.
    Immagini allegate Immagini allegate

Certo... ma non capisco il problema... Il percorso devi assegnarlo tu o in maniera statica o dinamica, l'importante è che sia relativo ad una cartella con i permessi di scrittura.

roby

allora facciamo un esempio pratico che forse non riesco a farmi capire ... vai sul sito http://www.progettolele.com/iscrizione.asp

ora la vedi in basso a sinistra il modulo upload e a destra ci sta il campo foto... con assegnato di default il valore del percorso.
    vorrei semplicemente che quando vado ad uppare la foto dal modulo a sinistra in automatico viene assegnato il nome della foto uppata nel campo a destra senza che io devo manualmente inserire il nome della foto uppata

speriamo bene!

Non capisco a cosa serva.
    Dovrebbe servire a rinominare la foto... così che l'utente possa scegliere un nome a piacere.
    Non vedo l'utilità visto che se scrivo un percorso inesistente o errato potrebbe causare solo danni.

Roby

Permessi di invio