Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: usb device

Utente di HTML.it

usb device

Ho l'icona gialla di attenzione nella gestione periferiche per usb device : mi segnala un errore di codice 28.

Ho provato ad aggiornare il driver con il disco di win2000, ma il problema permane, cosi anche quanto tenta di collegarsi ad host internet.

Mi serve la porta per trasferire foto dalla fotocamera digitale al computer.

per maggiori info, ho un computer 350mhz, le due porte usb sono state installate successivamente.

Come posso risolvere ?

Utente di HTML.it

Re: usb device

Originariamente inviato da lilo
    Ho l'icona gialla di attenzione nella gestione periferiche per usb device : mi segnala un errore di codice 28.

Ho provato ad aggiornare il driver con il disco di win2000, ma il problema permane, cosi anche quanto tenta di collegarsi ad host internet.

per maggiori info, ho un computer 350mhz, le due porte usb sono state installate successivamente.

Come posso risolvere ?

sei sicuro che a non andare sia una porta usb? A me sembra che il driver mancante sia di una periferica attaccata alla porta usb

Utente di HTML.it
    come si fa a verificare se sia un problema hw o sw ?
    dove posso vedere se è usb 2.0 o precedente ?

"i driver della periferica specificata non sono stati installati (codice 28)"

:rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di Peces

Re: usb device

Originariamente inviato da lilo

Come posso risolvere ?

Hai il almeno il Service Pack 4 installato?(controlla scrivendo "Winver" dalla voce "Esegui" del "menu'di avvio")

Da quanto leggo....L'unica cosa da fare comunque è installare i driver della periferica.....Collegala, fagliela rilevare a Windows e quando ti richiede i driver dagli i driver del disco...Prova così o semplicemente avviando il Setup direttamente dal disco fornito insieme alla periferica, ma tenendo staccata la per. USB dal PC

Utente di HTML.it
    Alla fine dell'installazione scrive :

"un driver adatto alla periferica è già installato. Per effetturae la scelta di un altro percorso scegliere Indietro. Scegliere avanti per installare il driver corrente"

io naturalmente vado Avanti
    il driver lo trova nella dir. c:\winnt\usb ..

C'è un icona in basso a destra che mi segnala "scollegare o rimuovere una periferica hardware"

Devo cambiare la porta usb ?

Si puo sapere qualè la periferica?

1. intatanto stacca la periferica
    2. rimuovi l'hardware che ti segnala con l'errore
    3. se presente un cd con la periferica vedi se ha un eseguibile e lancialo segui passo passo quello che ti chiede.
    4. se non c'è un eseguibile fai ricercare nuovo hw e quando richiesto fai cercare il driver sul cd. Se non lo trova prova a dagli tu il percorso lolitamente c'è una cartella driver con i vari sistemi operativi.
    5. quando richiesto <SOLO> quando richiesto collegare la periferica.
    6. se non funziona oltre a inst. sp4 (come già consigliato) vedi di trovare un driver in internet

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da juricol
    Si puo sapere qualè la periferica?

1. intatanto stacca la periferica
    2. rimuovi l'hardware che ti segnala con l'errore
    3. se presente un cd con la periferica vedi se ha un eseguibile e lancialo segui passo passo quello che ti chiede.
    4. se non c'è un eseguibile fai ricercare nuovo hw e quando richiesto fai cercare il driver sul cd. Se non lo trova prova a dagli tu il percorso lolitamente c'è una cartella driver con i vari sistemi operativi.
    5. quando richiesto <SOLO> quando richiesto collegare la periferica.
    6. se non funziona oltre a inst. sp4 (come già consigliato) vedi di trovare un driver in internet

veramente grazie per l'aiuto
    1. non capisco cosa intendi per staccare la periferica
    2. rimosso da gestione periferiche (è sparito icona gialla)
    3. no, putroppo mi hanno messo le porte usb senza darmi il dischetto con i driver
    4. ho installato nuovo hw (da installazione guidata hw), mi risponde "errore durante l'installazione delle periferica : impossibile effettuare l'installazione. specificare un driver di funzione per l'instanza delle periferica > Fine "
    5. cercato cartella driver sul computer : ne ho trovare due cartelle driver e dirver in c:\winnt. Comunque se gli propongo di trovare il file all'interno del computer lo individua in "c:\winnt/inf/usb.inf". Vado avanti e mi dice di nuovo "errore durante l'installazione delle periferica ... vedi p.to 4)
    6. ho sp4 installato. se devo cercare su internet, con che termine devo controllare ?

grazie

Quello che non riesco a capire è se l'errore te lo da la porta usb o quello che attacchi alla porta usb (la periferica) se non sbaglio la macchina fotografica.

Se l'errore ce l'hai anche se la macchina è scollegata significa che è la porta usb per trovare i driver devi sapere almeno la marca della scheda pci smonta il pc e guarda se ci sono etichette sulla scheda PCI dell'USB. Poi vai direttamente sul sito del produttore o vai su google e inserisci la marca o modello della scheda e ti scarichi il driver per il tuo sistema operativo.

Se invece l'errore te lo da la macchina fotografica cerchi il driver della macchina.

Utente di HTML.it L'avatar di Peces
    Originariamente inviato da juricol
    Quello che non riesco a capire è se l'errore te lo da la porta usb o quello che attacchi alla porta usb (la periferica) se non sbaglio la macchina fotografica.

Se l'errore ce l'hai anche se la macchina è scollegata significa che è la porta usb per trovare i driver devi sapere almeno la marca della scheda pci smonta il pc e guarda se ci sono etichette sulla scheda PCI dell'USB. Poi vai direttamente sul sito del produttore o vai su google e inserisci la marca o modello della scheda e ti scarichi il driver per il tuo sistema operativo.

Se invece l'errore te lo da la macchina fotografica cerchi il driver della macchina.
    Concordo...Penso che il suo problema sia sui driver della perifierica PCI......Deve trovare i driver di quella periferica.....Penso che cosi' risolve....

POSTA IL MODELLO DELLA TUA PERIFERICA SE NON RIESCI A TROVARE I DRIVER

Credo di avere lo stesso Problema

Io utilizzo Win Me.
    Credo di avere lo stesso problema.

Non mi riconosce la USB device. Di conseguenza non posso usare la Web Cam.

Ho una scheda madre ASUS CUSL2 ma non riesco a trovare i drivers.

Dove posso vedere?

Permessi di invio