ciao a tutti...
come faccio in un database (tramite linguaggio SQL) a selezionare il campo nome purche non sia vuoto???
grazie a tutti.
ciao a tutti...
come faccio in un database (tramite linguaggio SQL) a selezionare il campo nome purche non sia vuoto???
grazie a tutti.
codice:<% dbPath = Server.MapPath("\") Set dbConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") dbConn.ConnectionTimeout=60 ConnStr = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; " ConnStr = ConnStr & "Data Source = " & dbPath & "\nomedatabase.mdb" dbConn.Open(ConnStr) sql = "SELECT * FROM tabella WHERE nome <> ''" Set RS=Server.CreateObject("ADODB.Recordset") Set RS=dbConn.Execute(sql) %>
ma non devo mettere qualcosa tipo NULL? perchè di fatto se una stringa non e scritta non e "" ma NULL...o sbaglio? :master:
Se usi SQL Server metti "...nomecampo IS NOT NULL"
:rollo: Ma se usi Access, se il campo è un campo testo, se non scrivi nulla il suo valore è "", fidati!
un campo con valore "" è diverso da un campo con valore null, alexinside83 non fidartiOriginariamente inviato da 4everskiff
:rollo: Ma se usi Access, se il campo è un campo testo, se non scrivi nulla il suo valore è "", fidati!leggi questo articolo http://www.weppos.com/asp/script_sho...ipt=646&cat=17
Se non sbaglio chiedeva come determinare se un campo è VUOTO non nullo! altrimenti si chiede se un campo è nullo con null
...adesso... passare per scemo proprio non mi va!!!![]()
Non volevo per niente offenderti, ma penso che sia + completo quel tipo di codice che analizza la lunghezza di una stringa per poi determinare se è vuoto o nullo.Originariamente inviato da 4everskiff
Se non sbaglio chiedeva come determinare se un campo è VUOTO non nullo! altrimenti si chiede se un campo è nullo con null
...adesso... passare per scemo proprio non mi va!!!![]()
Non fraintendermi![]()
calmi, calmi, niente risse...effettivamente non ho formulato la domanda in modo corretto. per vuoto intendevo che non contenesse nessun valore.
però a questo punto meglio usare NULL almeno sono sicuro che non contiene nulla.
P.S. ma se in una stringa ho uno spazio, vale come vuoto, o ha comunque un carattere?