Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: tag "Description"

Utente di HTML.it

tag "Description"

Ciao a tutti,
    ho letto in questi giorni la guida online "Motoricerca" e l'ho trovata davvero utile. Ora sto cercando di mettere in pratica quello che ho studiato modificando le pagine di un mio Sito.
    Volevo chiedervi un parere sull'utilizzo del tag "description", nella guida viene consigliato di inserire una descrizione breve e significativa diversa per ogni pagina; mentre io fin'ora, avevo riportato sempre lo stesso tag (e il suo contenuto) su tutte le pagine.
    Es. Azienda che si occupa di ecc..

Era cosi sbagliato il mio utilizzo?
    E' importante per migliorare il posizionamento?
    Nella guida questi tag vengono descritti come "qualcosa in piu"..

Grazie per l'attenzione.

dap27

Utente di HTML.it
    non è nulla di fondamentale cmq non guasta metterlo
    di sicuro non ti ribalta un posizionamento

Utente di HTML.it
    Come dicevo sto apportando diverse modifiche e sto cercando di migliorare altri elementi della mia pagina, volevo solo sapere se secondo voi posso mantenere una descrizione generica uguale sulle pagine oppure cambiarla ogni volta.

Grazie.

Dap27

Il tag Description ha la funzione di descrivere la pagina, non il sito. In accordo a questa idea, dovrebbe rappresentare un sunto estremamente sintetico della pagina stessa.

Considera che in varie situazioni, è presentata dai motori sulla pagina dei risultati. Quella della home, se ben fatta, può essere usata (può, non è garantito) dagli editori come base di recensione del sito, se ben esprime il sito stesso.

La description, quindi, deve volgere l'occhio contemporaneamente al posizionamento ed alla comunicazione. Se è attrattiva e se comparirà sulla SERP, aumenterà la probabilità che il visitatore faccia click sulla url del sito.

Grande mitico Fra

Ho il piacere e la soddisfazione di poterti dare una dritta, non ci posso credere !

Se nel meta description replichi ( meglio all'inizio ) la keyword principale per cui stai ottimizzando quella pagina, Zio GG la scopa
    e la porta in serp. Matematico - sicuro al 300%

con questo sistema si possono fare anche delle doorway dove non ci sara'solo una accozzaglia di keyword, ma un msg accattivante che se ben mixato con il titolo e corredato di lead page professionale ........ cattura, cattura, cattura

w le door, se ben fatte !!!

Re: Grande mitico Fra

Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
    Ho il piacere e la soddisfazione di poterti dare una dritta, non ci posso credere !

Se nel meta description replichi ( meglio all'inizio ) la keyword principale per cui stai ottimizzando quella pagina, Zio GG la scopa
    e la porta in serp. Matematico - sicuro al 300% ....
    Non è per toglierti la soddisfazione ma se guardi tutte le mie pagine, scopri che è così da sempre.

Permessi di invio