Ciao a tutti,
di recente ho comprato il libro dedicato a Flash MX 2004 Professional di Mondadori per saperne di più sui componenti per me sconsciuti. Durante la lettura, mi sono sorti 2 dubbi da superniubbo. Vi chedo scusa in anticipo per la stupidità delle domande.
1) Quando ci si connette a un webservice, per poter sfruttare i servizi forniti è necessaria qualche autorizzazione?
Mi spiego meglio: avevo letto da qualche parte che c'era tutta una problematica sulla sicurezza, per cui se si accede a dei dati che non si trovano sullo stesso dominio bisogna seguire una certa procedura ecc... intanto però ho fatto mettere online sul sito di un amico l'esempio di bablefish che si trova sul libro e fila tutto liscio. Eppure il filmato swf non si trova sullo stesso dominio di babelfish!![]()
2) Tramite i nuovi componenti, è possibile dialogare direttamante con un database senza alcun linguaggio lato server? Per esempio se io ho un piccolo database in access sul mio pc, e voglio leggere i vari dati con un filmato flash, si può fare?
grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
ciao,
Michele

Rispondi quotando