Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Colonne a lunghezza variabile

Scusate, ma tornando sull'argomento colonne laterali, ho letto alcuni post su come risolvere alcuni problemi in height.
    In pratica 3 colonne, centrale che determina la lunghezza della pagina e laterali che si allungano di conseguenza.
    Il problema è che le 2 laterali sono vote e non contengono dati, ma vengono sfruttate per lo sfondo.
    Mi conviene usare uno sfondo unico con una colorazione differente per simulare le colonne o c'è un'altro sistema.
    Che consiglio mi date?

Hai visto come funziona il layout di www.itgmarinoni.it ? Io uso quel tipo di soluzione, ma un gran web designer ha ora risolto in altro modo, rendendo questo layout liquido:

- www.simplebits.com (schiaccia l'icona in alto a destra per rendere linquido il layout)

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    a me pure viene fluido, faccio un div largo 80% e lo centro, ai lati si vede lo sfondo del body

ok piero ho visto i due siti. Simplebits, usa un bgcon due colonne colorate differentemente e crea cosi un effetto colonna. è questo che mi consigli?
    Oppure non ci ho capito na mazza?

Facendo cosi, il mio problema non si risolve a pieno, poichè l'immagine ghe devo far riprodurre nella colonna è alta 180px, significherebbe creare un bg largo 700 e alto 180 Un po tropp tipare?

Mentre su http://www.gommalayout.mondoquarto.org/ avevo trovato un sistema valido, però non sono riuscito a capirne il funzionamento.

Mi dava l'impressione di dividere drasticamente le due colonne in due div, e assegnargli un'altezza, pero come ho detto non ho capito molto.

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    non capisco dov'e' il problema, al body dai il background che vuoi si veda nei due spazi laterali, crei un div largo quanto ti pare, alto 100% e gli dai, che ne so, sfondo bianco, nero o usi un'immagine di sfondo ...

come ho scritto prima, quella è l'unica soluzione trovata.
    Il problema è che usando un'immagine di sfondo questa avrà come dimensioni 700x180px e mi pare pesantuccia da caricare.
    E le due colonne laterali sono identiche quindi caricherei esclusivamente un'immagine e la piazzerei nelle due colonne per un risultato di 27x180px ben diverso da quellosopra.

Ora che scrivo. Con l'allineamento del background si può ottenere qualcosa? Cheso, dare si una ripetizione, ma assegnare uno spazio, margin o padding, qualcosa di simile insomma tra una ripetizione e l'altra?

Mi sa di no è?

approposito questo è l'indirizzo di quello che ho gia fatto con le tabelle, ma che sto trasfomando.
    www.cirpoapia.com/nuovo

Originariamente inviato da Kreatore
    ...

Mentre su http://www.gommalayout.mondoquarto.org/ avevo trovato un sistema valido, però non sono riuscito a capirne il funzionamento.
    ...
    a cosa ti riferisci? di più adatto credo ci sia questo:

http://www.gommalayout.mondoquarto.o...atLiquide.html

con sole 3 colonne sarà anche un po' più più semplice
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

esatto era proprio quello a cui mi riferivo, non capisco il funzionamento, e a come potrei adattarlo al mio problema, poichè nel tuo esempio è sempre l'ultima colonna che guida le altre, mentre io devo fare in modo che sia quella centrale a guidare.

ma scusa il posto guida sta a sinistra e in alcuni paesi a destra ma mai al centro.

non è complicato e si può fare in due modi, uno: ti serve un contenitore il cui testo farà da colonna destra, ci infili un div con float:left che al suo interno ne avrà un altro con float:right; l'ultimo float starà al centro della struttura e guiderà il resto, dovresti farcela da solo, altrimenti se hai problemi lo dici.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio