Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

problemi con le sessioni

salve ragazzi, ho appena finito di fare uno script php che dovrebbe girare in locale sul computer di un cliente. Ho usato le sessioni per gestire il login, ma ottengo quest'errore:

codice:
    Warning: open(/tmp\sess_f970bc5eae8033738c0b3797c36b5da6, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in c:\programmi\apache group\apache\test\archivio\include\config.php on line 2

Warning: Cannot add header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\apache group\apache\test\archivio\include\config.php:2) in c:\programmi\apache group\apache\test\archivio\include\config.php on line 10

Warning: open(/tmp\sess_f970bc5eae8033738c0b3797c36b5da6, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in Unknown on line 0

Warning: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0
    il tutto gira su windows... sapreste dirmi qual'è il problema ? :rollo:

grazie grazie
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

il problema potrebbe essere banale, come potrebbe essere un po più complesso... cmq controlla che non stampi niente prima di inviare gli header (echo, ecc)
    phac
    www.service4pc.it
    Servizi per il computer e non solo!

Quale sia il problema te lo dice lo script

Codice PHP:
    Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp
    Nel php.ini controlla che il percorso della variabile session.save_path porti ad una cartella esistente sul tuo disco rigido
    I hate to feel the Love beetwen us die...
    This is our last embrace...

IndiSound.net - La musica italiana indipendente
    Bertuccia.com - Chat, Forum e Galleria Fotografica...

Originariamente inviato da phac
    il problema potrebbe essere banale, come potrebbe essere un po più complesso... cmq controlla che non stampi niente prima di inviare gli header (echo, ecc)
    il secondo waening èdipende dal primo... come spesso accade...

Warning: open(/ tmp\sess_f970bc5eae8033738c0b3797c36b5da
    6, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in c:\programmi\apache group\apache\test\archivio\include\confi
    g.php on line 2

la open è una chiamata di systema su unix a basso livello... il fatto che non riesca ad aprire il file è un po' inquietante...

capisco... cmq sul server linux sul quale l'ho testato funzionava perfettamente... ora provo a vedere cosa c'è che non va nel file php.ini

avete idea di quale sia la riga da andare a controllare per il percorso della cartella delle sessioni ?
    F. Nietzsche

Originariamente inviato da carlowoo85
    capisco... cmq sul server linux sul quale l'ho testato funzionava perfettamente... ora provo a vedere cosa c'è che non va nel file php.ini

avete idea di quale sia la riga da andare a controllare per il percorso della cartella delle sessioni ?
    te l'ha detto petrucci:

session.save_path

probabilmente è quello

Quoto petrucci

crea la folder "tmp" su c

ciao ciao

ah è vero.. non avevo notato scusate
    F. Nietzsche

un "semi" OT

ti consiglio di leggerti le pillole (presenti su questo forum raggiungibili tramite il thread del regolamento) e di leggerti gli articoli

articoli e pillole sono molto utili, ma non solo per risolvere problemi comuni, ma anche per capire meglio nuovi sistemi e tecniche di programmazione

inoltre, per velocizzarti anche tu stesso quando programmi, usa la ricerca del forum, molto spesso, anche se a te sembrano errori tremendi ed insormontabili, trovi la risposta ricercando nei thread già presenti nel forum, sono cose che capitano con una certa frequenza
    Se non trovi nulla allora hai un validissimo motivo per postare ^^

Hai ragione daniele, ma non pensavo ci fossero così tante persone con problemi di sessioni...

Ora cmq ho un altro problema (l'altro è stato risolto creando la cartella tmp).
    Praticamente ora non dà più errori, ma è come se le sessioni non ci fossero, cioè non le salva.. Ogni volta che tento di accedere ad una pagina mi chiede di effettuare il login, mentre dovrebbe 'ricordare' che l'ho già eseguito...

sono certo che il problema stia nel server (gira in locale su win) perchè su hosting linux funziona...
    F. Nietzsche

Permessi di invio