ciao e scusa per il post lungo.
Allora, io devo fare sia l'una che l'altra cosa, ovvero caricare un filmato esterno e un file di testo... mi spiego:
1. ho un filmato principale (caricato su _level0), da questo devo caricare 20 filmati esterni su _level1.
2. i 20 filmati esterni caricano 20 file di testo.
Visto che i 20 filmati esterni si differenziano per un piccolo particolare e cioè cambia solamente nel loadVariables (presente nel filmato esterno) il nome del file di testo che viene caricato.(il filmato esterno è questo: http://www.sephiroth.it/file_detail.php?id=47)
Allora ho pensato di passare al filmato esterno che carico sul _level1 con il loadMovie, anche il nome del file di testo in una variabile.
Ecco perché pensavo ad una cosa tipo loadMovieNum("filmato.swf?var=file.txt",1) oppure loadMovieNum("filmato.swf",1,"GET");
visto che nella guida in linea specifica questo
codice:
loadMovieNum
Disponibilità
Flash Player 4. I file Flash 4 aperti in Flash 5 verranno convertiti per garantire l'uso della sintassi corretta.
Uso
loadMovieNum("url",livello[, variabili])
Parametri
url URL assoluto o relativo per il file SWF o JPEG da caricare. Il percorso relativo deve riferirsi al file SWF al livello 0. Tale URL deve trovarsi nello stesso sottodominio dell'URL che contiene il filmato. Per essere usati nella versione autonoma di Flash Player o verificati in modalità di prova filmato nell'applicazione di creazione Flash, tutti i file SWF devono essere memorizzati nella stessa cartella e i nomi dei file non possono includere specifiche della cartella o dell'unità disco.
livello Numero intero che specifica il livello in cui il filmato verrà caricato in Flash Player.
variabili Parametro opzionale che specifica un metodo HTTP per l'invio di variabili. Il parametro deve essere costituito dalla stringa GET o POST. Se non ci sono variabili da inviare, omettere questo parametro. Il metodo GET aggiunge le variabili alla fine dell'URL e si usa in caso di un numero limitato di variabili. Il metodo POST invia le variabili in un'intestazione HTTP separata e si usa in caso di stringhe di variabili di notevole lunghezza.
Forse, il mio problema, si risolve impostando una variabile _global nel filmato principale ogni qualvolta carico un filmato esterno. Può funzionare? la _global si propaga anche sui i livelli?
Poi,
se non abuso troppo della vostra magnanimità
come posso fare nel filmato che ho linkato, una volta che sulla torta si passa con il mouse (ho reso i pezzettini della torta cliccabili) i pezzettini cambiano colore?
grazie per l'attenzione.
ciao,
dies